The Fantastic 4 è uno dei film più attesi di sempre dai fan Marvel Studios, e in questi giorni le novità di certo non mancano!
La vincitrice dell’Emmy e del Golden Globe Julia Garner, si unirà ai Fantastici Quattro nei panni di Shalla-Bal, la seconda versione di Silver Surfer apparsa nei fumetti Marvel.
Reciterà al fianco di Pedro Pascal, che interpreta Reed Richards (Mr. Fantastic), Vanessa Kirby nei panni di Sue Storm (la Donna Invisibile), Joseph Quinn nei panni di Johnny Storm (la Torcia Umana) ed Ebon Moss-Bachrach che interpreta Ben Grimm (la Cosa).
Matt Shakman (WandaVision) dirigerà The Fantastic 4, da una sceneggiatura di Josh Friedman, Jeff Kaplan, Ian Springer ed Eric Pearson. La produzione del film inizierà quest’estate, con l’uscita prevista per il 25 luglio 2025.
“È diverso sotto molti aspetti”, ha spiegato Shakman. “Vorrei poter essere specifico. Vorrei poter dire di più. Ma stiamo facendo le cose in modo molto diverso dal punto di vista della storia, dell’approccio alla regia, che si adatta davvero al materiale. Vorrei poter dire di più. Mi piacerebbe, ma non posso. Ma penso che sarà diverso da qualsiasi cosa abbiate visto prima, e certamente diverso da qualsiasi cosa della Marvel che abbiate visto prima“.
The Fantastic 4
Il film, previsto per il 25 luglio 2025, sembra promettere un’esperienza coinvolgente. Secondo indiscrezioni, confermate in parte dal primo poster ufficiale rilasciato dai Marvel Studios, l’ambientazione sarà negli anni ’60, in una realtà alternativa del Marvel Cinematic Universe (MCU) in cui i Fantastici 4 sono i soli supereroi esistenti. Le voci suggeriscono che a causa delle minacce incombenti sul loro mondo, i supereroi saranno costretti ad esplorare il Multiverso, entrando in contatto con il MCU.
Eric Pearson, noto per il suo lavoro su Black Widow e Thor: Ragnarok, è stato annunciato come uno degli sceneggiatori del film. Si prevede che il cast includerà anche Franklin e Valeria Richards, i figli di Reed e Susan. Inoltre, la conferma ufficiale della presenza di Silver Surfer suggerisce che il villain del film sarà Galactus, anche se l’attore per questo ruolo non è ancora stato annunciato.
Chi è Shalla-Bal?
Creata da Stan Lee e John Buscema nel fumetto Silver Surfer del 1968, Shalla-Bal assume il ruolo di imperatrice di Zenn-La, un paradisiaco pianeta originariamente plasmato da Norrin Radd, meglio conosciuto come Silver Surfer, durante i suoi viaggi temporali. Il loro incontro avviene a seguito della perdita della madre di Norrin, ma egli, immerso nel proprio destino, trascura i sentimenti di Shalla-Bal per concentrarsi sul suo compito. Quando Norrin acquisisce il Potere Cosmico diventando Silver Surfer, decide di lasciare Shalla-Bal, un gesto dettato anche dal desiderio di proteggere Zenn-La dall’ira distruttiva di Galactus.
Nel corso degli anni, nonostante le prove a cui è stata sottoposta, Shalla-Bal non riesce a dimenticare i suoi sentimenti per Silver Surfer. In una di queste avventure, Norrin affida parte del Potere Cosmico a Shalla-Bal, affinché possa contribuire a salvare Zenn-La dall’annientamento causato da Galactus. Tuttavia, nonostante i loro legami, Shalla-Bal sente il dovere di restare fedele al suo pianeta e rifiuta la proposta di matrimonio di Norrin.
Successivamente, Shalla-Bal continua a comparire sporadicamente nelle storie legate a Silver Surfer e in varie serie dei fumetti Marvel. Interessante è il suo ruolo nella miniserie Terra X, dove, in un’altra linea temporale, assume la forma di Silver Surfer insieme a Norrin, dopo che entrambi hanno ricevuto il Potere Cosmico. Vengono nominati gli araldi gemelli di un nuovo Galactus, Franklin Richards, ma purtroppo Shalla-Bal incontra una rapida fine.
Julia Garner
Nata nel 1994, Julia Garner è ampiamente riconosciuta per il suo ruolo di Ruth Langmore in Ozark, interpretazione che le è valsa due candidature ai Golden Globes, con una vittoria nel 2023.
Nei prossimi mesi, Garner sarà impegnata nel film Wolfman, prodotto da Blumhouse e Universal, dove reciterà al fianco di Christopher Abbott, e nel thriller Apartment 7A, prodotto da Paramount. Prima di questi progetti, oltre ad Ozark, l’attrice ha interpretato il ruolo principale nella serie televisiva Inventing Anna.