The Fabelmans è uno dei film più chiacchierati ed attesi degli ultimi tempi: dopo aver riscosso grande successo in occasione dell’anteprima mondiale al Toronto Film Festival, il lungometraggio di Steven Spielberg è approdato anche in Italia, alla Festa del Cinema di Roma e ad Alice nella città, anche qui accolto con recensioni entusiastiche. Leone Film Group e Rai Cinema hanno da poco rilasciato il nuovo trailer ufficiale italiano: ecco tutti i dettagli!
The Fabelmans, di cosa parla?
The Fabelmans, uno spaccato dell’infanzia americana del XX secolo, è il toccante racconto di formazione di un giovane che scopre uno sconvolgente segreto di famiglia, la magia dei sogni e il potere salvifico del cinema. Così è riportato nella sinossi ufficiale del film, che si prospetta come un film semi-autobiografico, il quale ripercorrerà gli anni di formazione del giovane Sammy Fabelman (alter-ego di Steven Spielberg), aspirante regista, in Arizona.
Lo stesso regista ha dichiarato, nel documentario Spielberg della HBO (2017), che crescere in Arizona negli anni ’50 è stato di grande ispirazione per la sua carriera cinematografica. The Fabelmans dunque non sarà propriamente un film autobiografico ma certamente ci saranno evidenti riferimenti al vissuto del regista, che questa volta si cimenterà nella realizzazione di un coming-of-age su un giovane aspirante filmmaker.
Nel cast di The Fabelmans ci saranno Michelle Williams, Paul Dano, Seth Rogen, Gabriel LaBelle, Judd Hirsch e persino David Lynch. Il tutto sarà accompagnato dalle musiche del premio Oscar John Williams, la fotografia del premio Oscar Janusz Kaminski e il montaggio dei premi Oscar Michael Kahn e Sarah Broshar.
The Fabelmans arriverà presso i cinema italiani questo 22 dicembre, giusto in tempo per farci compagnia durante le vacanze natalizie. Manca poco e noi siamo davvero curiosi di scoprire il nuovo magico film del grande regista, per il quale ormai le aspettative sono altissime. Nell’attesa, ti lasciamo qui il trailer ufficiale italiano del film: