Cinema e Serie TvCinema e Serie Tv
  • Recensioni
  • Anteprime
  • Cinema
  • Serie TV
  • Rubriche
    • Drama che passione
    • Fuori dal fumetto
    • I segreti delle star
    • Ritratto di un attore
    • Una settimana al cinema
    • Fuori dal fumetto
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Cerca
  • Videogiochi
  • Tech
  • Anime
  • Libri
  • Arte
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
Lettura: The Crow (2024), Bill Skarsgård vuole vendetta nel primo violentissimo trailer del reboot
Share
Notifica
Ridimensionamento dei caratteriAa
Cinema e Serie TvCinema e Serie Tv
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Videogiochi
  • Tech
  • Anime
  • Libri
  • Arte
Cerca
  • Recensioni
  • Anteprime
  • Cinema
  • Serie TV
  • Rubriche
    • Drama che passione
    • Fuori dal fumetto
    • I segreti delle star
    • Ritratto di un attore
    • Una settimana al cinema
    • Fuori dal fumetto
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Seguici
  • Media Kit
  • Chi siamo
  • Contatto
  • Lavora con noi
  • Disclaimer
  • Politica sulla Privacy
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
AnticipazioniCinema

The Crow (2024), Bill Skarsgård vuole vendetta nel primo violentissimo trailer del reboot

Bill Skarsgård è il nuovo Eric Draven a trent'anni dall'interpretazione di Brandon Lee

Marco Lazazzera 1 anno fa Commenta! 6
SHARE

A trent’anni di distanza dal capolavoro di Alex Proyas esce un nuovo remake de Il corvo – The Crow. Ad ereditare i panni che furono di  Brandon Lee – morto accidentalmente durante una scena del film – è  Bill Skarsgård (IT, John Wick 4). Toccherà a lui interpretare il leggendario e iconico personaggio della graphic novel di James O’Barr.

Contenuti
The Crow – Il corvo sinossiLe polemicheUn progetto difficile da realizzareIl castThe Crow – Il corvo poster ufficialeThe Crow – Il corvo, il trailerThe Crow – Il Corvo è in arrivo prossimamente solo al cinema.

La rivisitazione di questa nuova versione cinematografica è affidata al regista  Rupert Sanders (Biancaneve e il cacciatore, Ghost in the Shell).

The crow

Leggi Altro

MUBI presenta una selezione di film scelti da Luca Marinelli
Stitch: incredibile flotta di gadget per il film del 2025
Krusty Burger: in arrivo il nuovo set LEGO Icons I Simpson
L’esorcismo di Emma Schmidt poster, il 29 maggio al cinema

The Crow – Il corvo sinossi

Eric Draven (Bill Skarsgård) e Shelly Webster (FKA twigs), legati da un amore profondo, vengono brutalmente uccisi, da una banda di criminali. Di fronte alla possibilità di salvare Shelly, il suo unico vero amore, sacrificando se stesso, Eric intraprende una vendetta feroce e senza pietà contro i loro assassini, viaggiando attraverso il mondo dei vivi e dei morti determinato a rimettere a posto le cose.

The crow

Le polemiche

Appena sono uscite le prime immagini del nuovo stile di Eric Draven sono scoppiate le polemiche. Il nuovo look, che richiama fortemente lo stile trap – diversi tatuaggi in faccia e un taglio di capelli mullet – non è andato giù ai fan del film originale, che avrebbero voluto un Eric Draven più simile a quello di Brandon Lee, icona dell’estetica goth.

The crow
L’eric draven di brandon lee

Lo stesso regista del cult del 1994 si è schierato contro le immagini del reboot prendendosela, in maniera sarcastica, soprattutto con il look di Bill Skarsgård:

“Eric Draven sta avendo una brutta giornata con i capelli. Al prossimo reboot, grazie.”

Anche Rochelle Davies, l’interprete di Sarah Mohr  nel film di Alex Proyas si è scagliata contro il nuovo film invitando i fan a boicottarlo. Ritiene che questo look non riesca a

“catturare l’essenza di Eric Draven, che dovrebbe essere un uomo buono con un’anima buona“.

L’attrice ha continuato affermando che questa nuova versione le sembra “squallida e sporca“.

The crow

Un progetto difficile da realizzare

Il film del 1994 ha avuto diversi sequel, che non sono stati in grado di raggiungere il successo dell’originale. Da anni diversi produttori cercano di fare un remake e talvolta si è arrivati veramente vicino alla realizzazione, ma per un motivo o per un altro i progetti non sono mai andati in porto. Almeno fino  ad ora.

Tra i vari attori che erano stati contattati e scelti per interpretare nuovamente Eric Draven ci sono alcune dei divi più famosi di Hollywood. Il primo nome fu quello di Mark Wahlberg che smentì quasi immediatamente la notizia

“non sono mai stato realmente coinvolto nel film. La produzione mi ha proposto il ruolo e c’era un regista di cui io sono fan legato al progetto, ma ora se n’è andato. Quando mi hanno offerto il lavoro mi sono chiesto “C’è qualcosa di veramente interessante?” ma non ho accettato nessuna proposta”

Dopo di lui l’attore più vicino al progetto fu Jack Huston (Boardwalk Empire, The Expats), sotto la regia di Corin Hardy (The Hallow, The Nun – La vocazione del male). L’attore però dovette abbandonare il progetto a causa degli eccessivi impegni lavorativi.

L’ultimo attore coinvolto, prima di Bill Skarsgård, è stato Jason Momoa. La regia era affidata sempre a Corin Hardy e il progetto era già in una fase piuttosto avanzata – sono stati realizzati dei test footage -. Ma a causa di disaccordi di tipo creativo ed economico l’attore e il regista decisero di lasciare il progetto. Jason Momoa pubblicò un messaggio dove chiedeva scusa ai fan

“Ho aspettato 8 anni per interpretare questo ruolo da sogno. Vi amo Corin Hardy e Sony Pictures, sfortunatamente potrei dover aspettare altri 8. Non con il nostro team, ma giuro che lo farò. James O’Barr mi dispiace di averti deluso, non lo farò di nuovo, questo film va assolutamente tenuto libero. Ai fan dico che mi dispiace. Non posso dare a questo film altro che ciò che merita, e ha bisogno di amore. Sarò pronto quando sarà fatto nel modo giusto. Ti voglio bene Corin”.

The crow
L’eric draven di jason momoa

Il cast

Oltre Bill Skarsgård il cast è composto da FKA twigs (Honey Boy), Danny Huston (Te l’avevo detto, Yellowstone), Isabella Wei, Laura Birn (La preda perfetta, I nuovi vicini), Sami Bouajila (La meccanica delle ombre, La terra e il sangue), Jordan Bolger (Peaky Blinders, The 100).

The Crow – Il corvo poster ufficiale

The crow

The Crow – Il corvo, il trailer

Il film è distribuito dalla Eagle Pictures.

The Crow – Il Corvo è in arrivo prossimamente solo al cinema.

The crow

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Copia il link
Share
Cosa ne pensi?
-1
-0
-0
-0
-0
-0
lascia un commento lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Media Kit
  • Chi siamo
  • Contatto
  • Lavora con noi
  • Disclaimer
  • Politica sulla Privacy

Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​

  • Videogiochi
  • Tech
  • Anime
  • Libri
  • Arte
Bentornato in iCrewPlay!

Accedi al tuo account

Hai dimenticato la password?