The Consultant

The Consultant: recensione della serie

Ecco la recensione, senza spoiler, della serie The Consultant che unisce thriller e dark comedy. Vale la pena guardarlo?

Naviga tra i contenuti

Scheda tecnica

Titolo: The Consultant ; Genere: Commedia; Regia: Matt ShakmanDan AttiasAlexis OstranderCharlotte BrändströmKaryn Kusama; Produttori: Tony BasgallopDolphin Black ProductionsAndrew Mittman1.21 EntertainmentSteve StarkToluca Pictures; Network: Amazon Studios; Cast: Christoph WaltzNat WolffBrittany O’Grady; Data di rilascio: 24 febbraio 2023; Lingua: inglese

The Consultant: sinossi e trailer ufficiale

Dopo un’indicibile tragedia alla CompWare, uno studio di giochi con sede nel centro di Los Angeles, un misterioso consulente, Regus Patoff, arriva in città e prende il comando.

The Consultant: trama

La serie, basata sul romanzo di Bentley Little, segue la CompWare, azienda che si occupa di giochi per dispositivi mobili, creata dal giovane Sang Woo.

In seguito alla morte del fondatore, l’azienda verte in pessime condizioni e senza un punto di riferimento; fino a quando non arriva Regus Patoff, un consulente aziendale con il compito di far ripartire l’impresa.

Patoff è particolare, duro e per certi versi anche folle: invade la vita dei suoi dipendenti, li controlla facendo posizionare telecamere nell’edificio, li annusa e li licenzia se lavorano in smartworking.

The Consultant

Ma non è tutto, il consulente sembra non sia chi dice essere e questo mette in allarme i dipendenti Elaine e Craig.

I due scopriranno che Regus Patoff non è nuovo a prestare servizi di consulenza in aziende in cui succedono fatti violenti.

Christoph Waltz è una garanzia

The Consultant

Prima di tutto c’è da sottolineare la bravura di Christoph Waltz (l’attore, due volte premio oscar, che ha recitato in film come Django Unchained e Bastardi senza gloria) s’immedesima perfettamente con il ruolo che interpreta, andando a volte anche ad oscurare gli altri protagonisti.

Waltz ti tiene incollato allo schermo, con questo personaggio che incute mistero con le sue espressioni glaciali; un ruolo che sicuramente mette in risalto i suoi punti di forza a livello attoriale.

Regus è un tipo ambiguo, disposto a tutto, portatore di disagi sul lavoro e paura. Di lui non si sa praticamente nulla e scoprire qualcosa risulta quasi un impresa o peggio una strada pericolosa da non percorrere.

Una serie ricca di colpi di scena

La serie è composta da 8 episodi, intrattiene e invoglia lo spettatore a guardare un episodio dietro l’altro e ciò, è sicuramente dovuto alla breve durata di ciascun episodio (di mezz’ora) e grazie ai colpi di scena che si susseguono nel corso della stagione.

The Consultant

The Consultant è una serie moderna che sottolinea una visione estrema del rapporto di lavoro; un rapporto che va oltre le mura di un ufficio e va ad inveire nella vita privata dei dipendenti.

Una situazione che viene sopportata non perché vada bene ma per paura di non perdere il proprio impiego.

Gli eventi sono racchiusi in una chiave comica, più precisamente un umorismo dark mischiato al genere thriller e tutto sembra muoversi nella calma, nonostante i fatti che accadono non sposino questa sensazione, ma tutto ciò ovviamente è voluto.

Per quanto riguarda i colori e molto frequente il colore rosso che simboleggia il pericolo.

Che dire? Questa è una serie da vedere, disponibile su Prime Video.

Una serie, che unisce thriller e dark comedy, sicuramente da guardare con un’incredibile Christoph Waltz e tanti colpi di scena un’episodio dopo l’altro.

/10
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0