Il regista Scott Derrickson si allinea ancora una volta con il marchio Blumhouse per portare nelle sale un nuovo thriller horror. Derrickson ha in oltre ideato anche la sceneggiatura della pellicola insieme a C. Robert Cargill (Doctor Strange, Sinister franchise), basandosi sul famoso racconto di Joe Hill, tratto dal suo bestseller 20th century ghosts.
Interpretato dal quattro volte candidato all’oscar Ethan Hawke e con l’introduzione di Mason Thames nel suo primo ruolo cinematografico, The Black Phone parla di un timido tredicenne che viene rapito da un pericoloso maniaco, da cui viene intrappolato in uno scantinato insonorizzato. Quando un telefono sul muro comincia però a squillare, il ragazzino, Finney, scopre di poter sentire le voci delle precedenti vittime dell’assassino. Queste ultime sono fermamente intenzionate a far si che ciò che è accaduto loro, non succeda anche a Finney.
La pellicola, è prodotta dalla Crooked Highway e presentata da Universal e Blumhouse. Jason Blum, Scott Derrickson e C. Robert Cargill sono i produttori del film, previsto nelle sale italiane per il 24 giugno.