Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
the batman

The Batman: Paul Dano entra ufficialmente nel cast del reboot

La star di Little Miss Sunshine, Paul Dano, sarà nel nuovo film dedicato al Cavaliere Oscuro, e coprirà un importante ed "enigmatico" ruolo

Nonostante le critiche derivanti dalla scelta di Robert Pattinson come protagonista per il prossimo film sul Cavaliere Oscuro, reboot della saga diretto da Matt Reeves, che ha convinto gli amanti del personaggio ad aprire addirittura delle raccolte di firme per convincere la produzione a cambiare l’attore, il casting per The Batman prosegue imperterrito. E’ notizia di pochi giorni fa che la produzione abbia trovato la nuova Catwoman, che avrà il volto Zoë Kravitz (Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald, Maleficent – Signora del Male) che, contrariamente a Pattinson, ha convinto i fan dell’eroe della DC Comics.

L’attrice, figlia del cantante Lenny Kravitz, ha persino ricevuto complimenti e consigli dalle precedenti attrici che hanno ricoperto l’iconico ruolo di Catwoman. Michelle Pfeiffer, che ha ricoperto il ruolo in Batman – Il Ritorno di Tim Burton, le ha suggerito di tenere d’occhio i costumisti, evidentemente ricordando la, probabilmente scomoda, tuta in latex che ha dovuto indossare per svariate ore del giorno durante la registrazione delle scene. Anne Hathaway si è invece limitata a fare le sue congratulazioni all’attrice, consigliandole di divertirsi. Anche Halle Berry ha voluto dire la sua, nonostante lo spin-off Catwoman dedicato al personaggio, non sia stata una delle produzioni migliori del franchise. L’attrice ha colto l’occasione per augurare a Zoë Kravitz di continuare a brillare e per darle il bevenuto in famiglia.

the batman

E’ notizia di queste ore, invece, l’ingresso nel cast di un nuovo attore che vestirà i panni di uno dei villain più amati/odiati della saga di Batman, ovvero Edward Nygma (che nel nuovo film prenderà il nome di Edward Nashton), meglio noto anche come “L’Enigmista”. Paul Dano sarà probabilmente un’ottima scelta, con il suo viso da “ragazzino” e il temperamento tipicamente timido, può nascondere in realtà un ottimo villain, in grado forse di tenere testa alla versione analoga portata al cinema da Jim Carrey in Batman Forever di Joel Schumacher, forse uno degli elementi che più ha contraddistinto il film, che ha dovuto confrontarsi con Batman Batman – Il ritorno uscendone parzialmente sconfitto. I primi due capitoli della saga sono infatti considerati ancora tra i migliori dell’intero franchise.

Paul Dano è già riuscito diverse volte a convincere pubblico e critica comparendo in film dall’impatto notevole, come The King di James Marsh12 Anni Schiavo di Steve McQueen e il già citato Little Big Sunshine di Jonathan Dayton e Valerie Faris. Di certo, “scontrandosi” con la geniale interpretazione di Carrey, lo hanno messo davvero a dura prova. La produzione, inoltre, sembrerebbe essere in trattative con Jeffrey Wright (Hunger GamesPanama Papers) per il ruolo del commissario Gordon.

the batman

Un’ultima conferma arriva anche nel dietro le quinte, se così si può dire parlando di colonna sonora. Matt Reeves, ha partecipato al concerto di Michael Giacchino e David Arnold tenutosi ieri, venerdì 18 ottobre, alla Royal Albert Hall di Londra. A fine concerto il regista è salito sul palco per chiedere al compositore premio Oscar per Up di comporre la colonna sonora per The Batman. A quanto indicato da diversi tweet, Giacchino ha confermato la collaborazione con Reeves di fronte all’intero pubblico.

Potrebbe interessarti...

The Batman

The Batman 2021. Il teaser trailer del cavaliere oscuro Pattinson

The Batman-la serie

The Batman: in arrivo una serie tv per HBO Max

The Batman

The Batman: tutte le indiscrezioni su trama e cast

The Batman

Robert Pattinson ha iniziato gli allenamenti per The Batman

The Flash

The Flash: potremmo rivedere Christian Bale nei panni di Batman?

Diversi villain si sono succeduti nell’intero franchise dedicato a Batman, alcuni lasciando il segno più di altri. Raccontaci quale ti è rimasto pià
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
la teoria del tutto 2014 recensione

Recensione

La teoria del tutto

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+1