In un futuro prossimo, la razza umana è travolta da un’ondata di misteriose mutazioni che trasformano le persone in ibridi animali. Èmile, il protagonista di The Animal Kingdom, ha sedici anni e vorrebbe solo una tipica vita da liceale, ma d’un tratto il suo corpo inizia a manifestare i primi sintomi della metamorfosi. In un mondo che guarda alle cosiddette “creature” con odio e diffidenza, solo abbracciando la propria vera natura il ragazzo potrà scoprire ciò di cui è davvero capace.
Sono le premesse di The Animal Kingdom, il nuovo sorprendente film di Thomas Cailley, un’avventura travolgente e mozzafiato tra inseguimenti, creature fantastiche e spettacolari effetti speciali, nei cinema italiani dal 13 giugno distribuito da I Wonder Pictures in collaborazione con Unipol Biografilm Collection e Wise Pictures.
The Animal Kingdom: la sinossi
In un futuro prossimo, misteriose mutazioni trasformano gli esseri umani in ibridi animali. Èmile (Paul Kircher) ha solo sedici anni e vorrebbe una vita normale: la scuola, le serate con gli amici, i primi amori. Ma d’un tratto si trova a fare i conti con alcuni inaspettati cambiamenti… Tra azione e metamorfosi degne della saga degli X-Men, The Animal Kingdom mette in scena con sorprendenti effetti visivi un’avventura emozionante e spettacolare, una storia sulla libertà e su tutto ciò che possiamo essere in grado di fare se abbracciamo la nostra vera natura.
The animal kingdom: la prima clip ufficiale
La clip ci introduce in un paese sconvolto dall’apparizione delle misteriose “creature”. Tra di esse vi è anche la moglie di François, interpretato da Romain Duris (I tre moschettieri – D’Artagnan), che si è trasformata a sua volta e che durante il trasferimento da un istituto di cura ad un altro è riuscita a scappare assieme ad altri compagni mutanti e a trovare rifugio nei boschi. François, suo figlio Èmile (Paul Kircher, Winter Boy) e una caparbia poliziotta (Adèle Exarchopoulos, La vita di Adele) si mettono così alla ricerca della donna…
Presentato in anteprima mondiale al 76° Festival di Cannes, scelto per la sezione Crazies del Torino Film Festival 2023 e vincitore di 5 premi César, tra cui Miglior Colonna Sonora per Andrea Laszlo De Simone e Migliori effetti speciali, The Animal Kingdom di Thomas Cailley dopo il tour di anteprime arriverà dal 13 giugno nei cinema italiani distribuito da I Wonder Pictures.
Oltre agli straordinari effetti visivi curati da MPC (The Last Duel, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, House of the Dragon) e Mac Guff (Valerian e la città dei mille pianeti, Cattivissimo Me, Lupin), è da segnalare anche la coinvolgente ed emozionante colonna sonora del film, curata da Andrea Laszlo De Simone, cantautore, polistrumentista e produttore discografico torinese.
The Animal Kingdom: il tour di anteprime
4 giugno ore 20:30 – MILANO – Uci Bicocca
Modera in sala lo youtuber e influencer VictorLaszlo88
4 giugno ore 20:30 – ROMA – Uci Luce Maximo
7 giugno ore 19:00 – MILANO – Anteo Palazzo del Cinema
Dopo la proiezione il regista Thomas Cailley terrà una lezione di cinema. Modera il giornalista e critico cinematografico Andrea Morandi
8 giugno ore 21:15 – BOLOGNA – Biografilm – Cinema Arlecchino
Alla presenza del regista Thomas Cailley e del compositore Andrea Laszlo De Simone
Proiezione in VOS
9 giugno ore 18:00 – MODENA – Cinema Victoria
Alla presenza del regista Thomas Cailley
10 giugno ore 20:00 – ROMA – Cinema The Space Parco de’ Medici
Dopo la proiezione il film verrà commentato dal regista Thomas Cailley e dal compositore Andrea Laszlo De Simone. Presenta il giornalista e critico cinematografico Gabriele Niola
10 giugno ore 20:30 – ROMA – Cinema Barberini
Prevendite al link: https://iwonderpictures.it/theanimalkingdom/