Ryan Reynolds e Shawn Levi ancora una volta insieme. L’attore, smessi temporaneamente i panni dello scatenato antieroe Deadpool, che presto entrerà a far parte del Marvel Cinematic Universe, si sta dedicando alle riprese di The Adam Project nuova fatica cinematografica nella quale è diretto, ancora una volta, da Shawn Levi (Una Notte al Museo). I due hanno infatti lavorato insieme anche in Free Guy – Eroe per gioco che inizialmente sarebbe dovuto uscire il prossimo 11 Dicembre.
Inutile dire che la data di uscita è stata cancellata, e i protagonisti del film, unitamente al regista, hanno pensato bene di pubblicare un video in cui ironizzano sulla possibile data di distribuzione del film, annunciando diversi periodi del 2020 e 2021.
L’idea di fondo è di voler portare il film, a tutti i costi, al cinema, scartando di fatto l’idea di distribuirlo, in prima visione, sulle piattaforme streaming, un po’ come ha fatto Disney con Mulan uscito qualche mese fa, su Disney+, in accesso VIP e disponibile per tutti a partire dal prossimo 4 Dicembre o con Soul, nuova fatica targata Pixar, che verrà rilasciato a Natale sulla piattaforma. Quest’ultima decisione ha scatenato non poche polemiche.
The Adam Project, sarà invece un’esclusiva Netflix la cui trama è stata appena accennata. Nel film, Reynolds interpreta un fisico che ha trovato il modo di viaggiare nel tempo. Il protagonista, contravvenendo alla legge di molte storie in cui si viaggia nel passato, in cui ci si raccomanda di non imbattersi nel proprio se stesso, deciderà di farsi aiutare dal suo alter-ego tredicenne (Walker Scobell alla sua prima apparizione) per trovare il loro padre, defunto nel presente, ma avente la stessa età del protagonista, nel periodo in cui quest’ultimo ambienterà la sua ricerca.
A rompere gli indugi sullo stato della produzione di The Adam Project, ci ha pensato lo stesso Ryan Reynolds, che sul suo profilo twitter ha pubblicato due immagini che lo ritraggono rispettivamente in scena, con il giovanissimo Walker Scobell, e assieme al regista. Nel post, l’attore si dichiara contento di essere tornato tra le braccia robuste del suo amico, maestro di vita e regista Shawn Levi.
Finished our first week on The Adam Project. In addition to taking these two photos, @netflix will be happy to know we also shot some of the film. Happy to be back in the sturdy arms of my friend, life coach and director, @ShawnLevyDirect. pic.twitter.com/9fb3Qalf0J
— Ryan Reynolds (@VancityReynolds) November 29, 2020
La produzione di The Adam Project è partita in realtà ormai otto anni fa, nel 2012, e inizialmente avrebbe dovuto avere come protagonista Tom Cruise, al momento impegnato nelle riprese del nuovo capitolo di Mission: Impossible, alcune delle quali si sono tenute anche a Venezia e a Roma.
Il film, la cui sceneggiatura è curata da T. S. Nowlin (Maze Runner – Il Labirinto) e Jonathan Tropper, vede nel cast anche Mark Ruffalo (The Avengers) nel ruolo del padre del personaggio interpretato da Reynolds. Compariranno inoltre Jennifer Garner (Dallas Buyers Club), Zoe Saldana (Avatar, Guardiani della Galassia), Catherine Keener (Scappa – Get Out) e Alex Mallari Jr. (Code 8).
Non è ancora stata annunciata una data di distribuzione, ma presumibilmente il film sarà disponibile nella prima metà del 2021. Se ti sembra troppo dover aspettare così tanto per vedere Ryan Reynolds, puoi acquistare Deadpool su Amazon ad un prezzo irripetibile… ma non prima di aver letto il nostro fantastico Ritratto di un Attore a lui dedicato.