A poco più di un mese di distanza dall’ultimo episodio andato in onda su Disney+, Deadline ha appreso che The Acolyte – La Seguace è stata cancellata e non avrà una seconda stagione. La serie di Star Wars creata da Leslye Headland si appresta quindi a rimanere incompleta, considerando le porte aperte lasciate dal finale di stagione.
The Acolyte – La Seguace, i motivi della cancellazione
Come evidenziato da Deadline, The Acolyte ha ricevuto il plauso da parte di diversi critici, ma ha diviso i fan della Saga. In termini di stream, la serie ha raccolto un buon risultato quando è stata lanciata il 4 giugno con due episodi, generando 4,8 milioni di visualizzazioni nel suo primo giorno su Disney+ e classificandosi come la nuova serie più vista quest’anno sulla piattaforma. Tuttavia, con l’avanzare degli episodi, i numeri sono calati fino ad arrivare a un risultato piuttosto deludente in occasione dell’ultima puntata della stagione, specialmente se messo in rapporto all”elevato budget a disposizione.
In diverse interviste rilasciate dopo la fine della messa in onda, la showrunner Leslye Headland aveva rivelato di avere diverse idee per il continuo della storia, come d’altronde lasciava presagire la brevissima comparsa di un paio di personaggi storici della Saga nel corso dell’episodio finale. Ora, a meno che la Lucasfilm non decida di continuare a narrare le gesta dei protagonisti in altri media, non conosceremo la conclusione degli archi narrativi dei protagonisti – anche se, bisogna riconoscerlo, la prima stagione riesce a raggiungere comunque una parvenza di chiusura del cerchio.
The Acolyte – La Seguace, la sinossi e il cast
The Acolyte: La Seguace, un’indagine su una scioccante ondata di crimini contrappone un rispettato Maestro Jedi (Lee Jung-Jae) a una pericoloso guerriera del suo passato (Amandla Stenberg). Man mano che emergono nuovi indizi, i due percorrono un sentiero oscuro in cui forze sinistre rivelano che non tutto è ciò che sembra…
Oltre ad Amandla Stenberg (Hunger Games) e a Lee Jung-Jae (Squid Game), nel cast della serie figurano anche Dafne Keen (Logan – The Wolverine), Carrie-Ann Moss (Matrix), Jodie Turner-Smith (After Yang), Manny Jacinto (The Good Place), Dean-Charles Chapman (Il Trono di Spade), Charlie Barnett (Russian Doll) e Joonas Suotamo.