Taylor Swift è forse una delle più celebri cantanti statunitensi dell’ultimo decennio e non ha bisogno di presentazioni. Vincitrice di ben undici Grammy, la cantante ha collezionato un successo dopo l’altro e ora è pronta per fare un nuovo importante passo: la Swift debutterà come regista per il suo primo lungometraggio.
Taylor Swift, dalla musica al cinema
Taylor Swift ha da poco rilasciato il suo ultimo album Midnights, che in breve tempo è già diventato l’ennesimo successo planetario. Non è raro che dalla musica i cantanti decidano di dedicarsi anche alla carriera cinematografica, soprattutto con riguardo alla recitazione; più di rado invece è accaduto che questi debuttassero alla regia, mentre è questo il caso di Taylor Swift, che già da tempo aveva espresso la volontà di diventare regista.
Visualizza questo post su Instagram
Ebbene, sembra che questo desiderio stia per diventare realtà grazie a Searchlight Pictures, casa di produzione targata Disney della quale ricordiamo titoli come Nomadland e La forma dell’acqua. Non solo Taylor Swift sarà regista ma anche sceneggiatrice, sembra infatti che la cantante si sia già occupata della stesura dello script del suo primo lungometraggio. I produttori David Greenbaum e Matthew Greenfield hanno dichiarato:
“Taylor è un’artista e narratrice unica, di quelle che nascono una sola volta in una generazione. Ci trasmette una gioia genuina e ci rende orgogliosi collaborare con lei e aiutarla a imbarcarsi in questa sfida nuova e eccitante”.
Ricordiamo che la regia non rappresenta però un territorio del tutto inesplorato per la Swift: la cantante ha infatti già scritto e diretto l’acclamato cortometraggio All Too Well: The Short Film, con protagonisti Sadie Sink e Dylan O’Brien, presentato al Tribeca Film Festival 2022 e all’ultima edizione del Toronto International Film Festival.
Taylor Swift ha inoltre diretto diversi suoi video musicali. Ricordiamo poi le diverse comparse cinematografiche in vari titoli quali Cats e Amsterdam, l’ultimo film di David O. Russell.
Il progetto in questione è già concreto nonostante sia stato mantenuto il massimo riserbo riguardo al titolo, la trama ed il cast. Ti aggiorneremo non appena ne sapremo di più!