Da pochi giorni sono stati annunciati i film che comporranno il 79° Festival di Venezia che si terrà dal 31 agosto fino al 10 settembre e tra questi vi è TÁR, il nuovo film di Todd Field, regista di In The Bedroom (2001) e Little Children (2006), con protagonista Cate Blanchett nei panni di una direttrice d’orchestra tedesca.
TÁR: Il misterioso trailer
Todd Field torna dopo ben 15 anni a scrivere e dirigere un film che già dal trailer si dimostra misterioso e a tratti cupo. Non sono stati rivelati molti dettagli sulla trama di TÁR al momento, ma è stato svelato che Cate Blanchett interpreterà il ruolo di Lydia Tar, considerata una delle più grandi compositrici e direttrici d’orchestra, prima donna ad avere questo incarico in un’importante orchestra tedesca.
La prima immagine del trailer di TÁR è ipnotica; si vede Cate Blanchett in primo piano che guarda lo spettatore e lentamente una nuvola di fumo gli copre il volto mentre una voce in sottofondo recita un monologo su come la pandemia abbia avuto un grande impatto sulla cultura, sul mondo e su quello in cui crediamo. Da ciò possiamo dedurre come questo film sia più attuale di quanto sembri.
Nel cast insieme a Cate Blanchett troviamo anche: Nina Hoss, Noémie Merlant, Mark Strong, Julian Glover, Allan Corduner, Sophie Kauer e Sylvia Flote. Le musiche, invece, saranno composte da Hildur Guðnadóttir che alcuni ricorderanno per aver vinto il premio Oscar alla miglior colonna sonora per Joker di Todd Phillips.
TÁR, ricordiamo, sarà presentato in anteprima al 79° Festival di Venezia e uscirà nelle sale Statunitensi dal 7 ottobre 2022 distribuito da Focus Features e Universal Pictures, qui sotto ti lasciamo il trailer. Buona visione!