La prima giornata della Netflix Geeked Week è stata piena di sorprese. Tra i molti annunci, è stata svelata la notizia che le riprese di Sweet Tooth 2 sono ufficialmente terminate.
La serie, tratta dall’omonimo fumetto di Jeff Lemire, e disponibile su Netflix dallo scorso 4 giugno, racconta le avventure di Gus, un bambino metà uomo metà cervo. Ambientata in un mondo post-apocalittico, dove un virus ha gettato il mondo nel caos, il piccolo, cresciuto lontano da tutto e tutti, alla morte del padre si ritroverà catapultato in una realtà piena di insidie e pericoli e inizierà un viaggio alla ricerca delle sue origini insieme ad un “Uomo Grande”, Jepperd, e a Bear, una ragazza che il duo incontrerà sul proprio cammino.
La notizia della fine delle riprese, ci fa supporre che presto i nuovi episodi saranno disponibili sulla piattaforma.
Nell’attesa, Netflix, ha pubblicato un video con gli amati protagonisti della serie che anticipano ciò che accadrà nella nuova stagione.
Nel video sono presenti anche Robert Downey Jr., uno dei produttori dello show, insieme a sua moglie Susan, impegnati sul set.
Ma dove eravamo rimasti?
La fine della prima stagione ha lasciato i fan col fiato sospeso.
Gus scopre che Pubba non era il suo vero padre, ma solo un inserviente impiegato del laboratorio di Fort Smith dove Birdie lavorava come scienziata.
Dopo essere usciti per un solo appuntamento, quando i militari irrompono nello stabilimento scientifico per razziare tutto il lavoro condotto in qui laboratori, Birdie decide di affidare il piccolo Gus, il primo ibrido creato, a Richard che si ritrova così a crescerlo da solo.
Gus, alla scoperta di tutto ciò si sente tradito e sconvolto, a tal punto da commettere un grave errore, cioè chiamare la Riserva, non sapendo che è stata da poco convertita nella base operativa degli Ultimi Uomini, che lo raggiungono immediatamente e lo catturano.
Poco prima di essere portato via, Jepperd viene colpito e lasciato morire davanti agli occhi di Gus.
Alla vecchia Riserva, il generale Abbott tiene prigionieri altri ibridi per condurre su di essi esperimenti e risolvere il mistero della loro origine.
Il compito di trovare un vaccino spetta al dottor Aditya Singh, salvato dal generale Abbott dopo che il suo vicinato si accingeva a condannare lui e la moglie Rani, affitta dalla malattia, ad una morte certa, abbandonandoli in balia del fuoco.
Il dottor Singh, tuttavia, sentendo parlare Gus, si rifiuta di vivisezionarlo e, in prigionia il piccolo ibrido, conoscerà altri bambini come lui, tra cui Wendy, la quale si rivela essere la sorella perduta di Bear, amica di Gus e Jepperd, ex comandante dell’Esercito degli Animali.
Nel frattempo Aimee porta in salvo Jepperd e viene a sapere che i bambini della Riserva, compresa la piccola Wendy, cresciuta come se fosse sua figlia, sono stati catturati dal generale Abbott.
Insieme a Jepperd, Aimee è determinata a liberare tutti gli ibridi tenuti prigionieri dal generale.
Bear riceve una telefonata da Birdie, la mamma di Gus, che si rivela essere viva e, attualmente, nel bel mezzo dell’Alaska.
Sweet Tooth 2 tutto quello che sappiamo
La prima stagione dell’adattamento dell’omonimo fumetto ha riscosso un grande successo.
Con la seconda stagione, la posta in palio sarà più alta. Le basi per far partire questa storia sono già state lanciate, adesso si potrà entrare più nel vivo con grandi battaglie, emozioni incredibili e sorprese inaspettate.
Non ci sono ancora notizie certe sulla trama di questa seconda stagione, si presuppone che scopriremo se Jep e Aimee riusciranno a salvare gli ibridi e se Gus e la madre si riuniranno. Aspettiamo ulteriori notizie.
Per quanto riguarda la produzione, nella seconda stagione di Sweet Tooth, Oahn Ly affiancherà Jim Mickle come co-produttore esecutivo.