James Gunn ha scelto i protagonisti di Superman: Legacy: David Corenswet e Rachel Brosnahan saranno Clark Kent e Lois Lane del nuovo universo cinematografico DC Comics. Dopo settimane di provini con Peter Safran e James Gunn, co-chairman dei DC Studios, la coppia di attori era arrivata alle selezioni finali. Secondo quanto riporta Deadline, i test si sono svolti nell’arco di due giorni in costume di scena e make-up, con lo scopo di trovare una decisione entro fine mese, prima di un possibile sciopero degli attori.
Scelti i due protagonisti, James Gunn dovrà trovare un attore per interpretare Lex Luthor, l’antagonista di Superman, di cui ha già un’altra lista di candidati, e altri personaggi chiave come Jimmy Olsen. Il regista e sceneggiatore ha optato personalmente per i due attori con delle caratteristiche necessarie per affrontare i numerosi impegni dei prossimi anni: “Non sono solo due incredibili attori, ma anche due persone straordinarie”.
Accurate! (They are not only both incredible actors, but also wonderful people). https://t.co/1FtwYIDeYj
— James Gunn (@JamesGunn) June 27, 2023
Conosciamo i nuovi attori Superman e Lois
“Il mio obiettivo principale? Interpretare Superman”
Nato nel 1993 a Filadelfia, David Corenswet ha realizzato il suo sogno dichiarato a Entertainment Weekly nel 2019; la sua faccia è quella di Superman perché sembra un giovane Henry Cavill (Man of Steel), ma ci ricorda anche Tom Welling (Smalville). Non a caso qualche mese fa l’avevamo inserito come primo candidato per questo ruolo: occhi azzurri, capelli neri, alto 1,93 metri. Lo conosciamo poco, ma si sposa sicuramente con l’idea del regista espressa a Variety durante la sua ricerca: “Il prossimo Superman deve essere qualcuno che ha tutta l’umanità del personaggio, ma è anche un alieno. Deve essere qualcuno che possiede la gentilezza e la compassione che ha Superman, qualcuno che vorresti abbracciare”.
Fin da bambino ha recitato in spettacoli teatrali e il primo ruolo importante al cinema arriva nel 2011 in Following Chase. Tra i progetti principali a cui ha partecipato il futuro Superman troviamo un episodio della serie House of Cards, le serie di Ryan Murphy The Politician e Hollywood e We Own This City. È anche nel cast dell’horror targato A24 Pearl.
La nuova Lois Lane, Rachel Brosnahan è nata nel 1990 a Milwaukee, nel Winsconsin, ed è nota a tutti come “La fantastica signora Maisel”: per il ruolo della comica di stand up Midge Maisel ha vinto due Golden Globe, due Critics’ Choice Award, un Premio Emmy e due Screen Actors Guild Award. Con il collega David Corenswet condivide la partecipazione ad House of Cards, in cui ha interpretato Rachel Posner. Tra i suoi film più recenti notiamo I’m your woman di Julia Hart e Dead for a Dollar di Walter Hill, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2022.
Previsto per l’11 luglio 2025 il nuovo film sull’Ultimo figlio di Krypton rappresenta “l’inizio vero e proprio del DCU”: scritto e diretto da James Gunn, si ispira a All Star Superman di Grant Morrison e Frank Quitely. Warner Bros. non ha ancora confermato la propria presenza al San Diego Comic-Con 2023, ma sarebbe una ghiotta occasione per presentare ufficialmente i nuovi attori annunciati.