Arriva la conferma della presenza di Lobo in Supergirl del 2026: come già accennato due anni fa e dopo i rumors partiti anche dallo stesso attore, Jason Momoa interpreterà l’antieroe nel nuovo DC Universe guidato da James Gunn e Peter Safran. Ed è proprio la star di Game of Thrones ad annunciarlo su Instagram con uno screenshot di un’intervista di alcuni mesi fa accompagnato dalla breve didascalia: “Hanno chiamato”.
Durante la promozione di Aquaman 2 aveva rivelato a Fandango il suo desiderio di interpretare Lobo: “Colleziono fumetti, e non lo faccio quasi più, ma era sempre il mio preferito e ho sempre voluto interpretare Lobo perché penso: ‘Si tratta del ruolo perfetto’. Se mi chiamassero e mi chiedessero di interpretarlo è un fottuto sì. Non ho ricevuto quella telefonata, quindi non voglio diffondere notizie false, ma se mi chiamassero e mi chiedessero di interpretarlo, o di fare un’audizione, sarei a disposizione“.
Come riporta Deadline, il nuovo personaggio DC Comics di Momoa apparirà per la prima volta in Supergirl: Woman of Tomorrow, al fianco della protagonista Milly Alcock, di Matthias Schoenaerts nel ruolo del villain Krem e di Eve Ridley in quello di Ruthye Mary Knolle. Diretto da Craig Gillespie e scritto da Ana Nogueira, Supergirl: Woman of Tomorrow si ispira sull’omonimo fumetto di Tom King e Bilquis Evely.
L’attore comparso anche in Dune ritorna nel mondo DC Comics dopo aver vestito i panni di Aquaman nei film dedicati al supereroe nel 2019 e nel 2023, in Justice League del 2017 e nei camei in Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) e in The Flash (2023). Cacciatore di taglie a pagamento proveniente dal pianeta Czarnia, mercenario e sicario interstellare, Lobo è stato creato dal disegnatore Keith Giffen e dallo scrittore Roger Slifer nel 1983 sulle pagine di Omega Men per poi diventare protagonista di una sua serie a fumetti.
Prima di Supergirl e oltre alle trasposizioni animate nella serie tv di Superman e in quella della Justice League Unlimited, abbiamo già visto l’antieroe in live-action nella seconda stagione di Krypton. La serie tv prequel di Superman prodotta dal network Syfy nel 2019, segue le avventure di Seg-El (Cameron Cuffe), nonno di Kal-El durante il periodo della guerra civile sul pianeta d’origine di Clark Kent.
Mentre Seg e il suo amico viaggiatore del tempo Adam Strange (Shaun Sipos) erano sulle tracce delle origini di Brainiac, sono catturati da Lobo, in quel caso interpretatoda Emmett J. Scanlan (Peaky Blinders); anche quest’ultimo cercava Brainiac per vendicarsi di lui, reo di aver distrutto il suo pianeta natale, Czarnia, che il mercenario intergalattico voleva conquistare per sé.
Supergirl è già nel trailer di Superman?
Sappiamo già che Supergirl di Milly Alcock debutterà al cinema quest’anno in Superman, film scritto e diretto da James Gunn con David Corenswet protagonista nel ruolo di Clark Kent. Non l’abbiamo ancora vista ufficialmente nel trailer pubblicato nelle scorse settimane, ma secondo DCUBrief la cugina di Kal-El è presente nel filmato: precisamente si trova nella scena che vede l’Uomo d’acciaio in lutto per Kelex, il robot custode della Fortezza della Solitudine distrutto ai suoi piedi.
Guardando attentamente nella testa del robot negli screenshot ingranditi, sembra esserci riflessa una persona con i capelli biondi di fronte a Superman e all’androide morente: potrebbe essere solo un gioco di luci e non è detto che sia Kara Zor-El, ma la teoria non è da escludere. Per saperne di più dovremmo forse attendere un secondo trailer di Superman in attesa dell’uscita al cinema il 10 luglio 2025. Le riprese di Supergirl: Woman of Tomorrow, invece, inizieranno il 13 gennaio per poi essere distribuito nelle sale dal 26 giugno 2026.