Stephen King Netflix

Stephen King consiglia 11 contenuti Netflix per la quarantena

Se non sapete cosa guardare in quarantena, Stephen King vi suggerisce ben 11 titoli Netflix in pieno stile re del brivido

Nel corso degli anni alla serie tv I Simpson di Matt Groening è stata attribuita la capacità di prevedere il futuro. In parte, la stessa cosa è stata attribuita anche allo scrittore Stephen King che in più di un’occasione nei suoi romanzi ha scritto cose che poi si sono verificate nel tempo. L’esempio più attuale in questo momento è il libro L’ombra dello scorpione che narra di un pericoloso virus dell’influenza mutato che causa una sorta di pandemia mondiale.

ombra-scorpione-king

Che ci crediate o no, comunque il maestro dell’horror ha fornito ai propri fan nel corso degli ultimi anni, tramite il proprio account twitter, alcuni spunti per intrattenersi al meglio sfruttando le nuove tecnologie e in particolare Netflix, suggerendo ben undici titoli che potranno tornare utili in questo periodo di quarantena durante il quale è necessario stare a casa propria.

tweet-stephen-king-calibre

Come possiamo immaginare, il re dei romanzi thriller e horror è focalizzato su un certo genere contenuti (no, non ci troveremo Jane the Virgin!) che rispecchiano molto l’atmosfera dei suoi romanzi.

Stephen-King

Le undici serie suggerite dallo zio Stephen in ordine di tempo

Fauda

fauda-netflix

Serie tv israeliana che racconta le avventure di un agente segreto in forza all’esercito a caccia di un combattente palestinese in un turbinio di eventi.

Beau Sejour

beau-sejour-netflix

Serie tv belga di genere crime sovrannaturale, nella quale l’adolescente Kato si risveglia in una stanza di hotel, appunto il Beau Sejour, scoprendo il proprio cadavere nella vasca da bagno. Cercherà di scoprire l’autore dell’omicidio e il movente con l’aiuto di alcune persone in grado di vederla.

Mindhunter‌

mindhunter-netflix

Serie statunitense che narra la storia del primo cacciatore dei serial killer dell’FBI e della creazione della prima task force per i criminali di questo tipo.

La Mante

la-mante-netflix

Mini serie francese che racconta la storia della ricerca di un serial killer che ricalca il modus operandi di una criminale attualmente in carcere con la pena dell’ergastolo. La polizia avrà bisogno del suo aiuto per scovare l’emulatore.

Calibre

calibre-netflix

Intensa serie thriller che racconta di un weekend apparentemente tranquillo che due amici decidono di trascorrere nelle Highlands scozzesi a cacciare. I due non sanno, però, che i cervi sono sacri e la loro uccisione può scatenare l’ira dei locali.

Cam

cam-netflix

Un film attuale, che parla del problema del furto delle identità online, ovviamente in chiave thriller. Alice, una camgirl, indaga per cercare il colpevole del furto che potrebbe distruggere la sua esistenza.

Money Heist – La casa di carta

la-casa-di-carta-netflix

Serie spagnola che narra le vicissitudini di otto rapinatori che tentano la più grande rapina della storia alla Zecca di Spagna. Una delle serie più acclamate e seguite di Netflix, arrivata ormai alla quarta stagione.

Pine Gap

pine-gap-netflix

Serie thriller di spionaggio australiana ambientata in una delle basi segrete americane da cui prende il nome ubicata nel deserto dell’Australia. Qui due squadre lavorano fianco a fianco, quella americana e quella locale, ma, nel caso di un incidente con un aereo nascono le divergenze.

Black Summer

Black-Summer-netflix

Serie horror post-apocalittica made in USA narra di un mondo in preda ad un attacco zombie nel quale la protagonista, insieme ad altri pochi sopravvissuti vaga in cerca di sua figlia.

Dracula

dracula-netflix

Mini serie dei creatori della stupenda Sherlock che rivisita il celebre romanzo di Bram Stoker nel quale lo spietato conte vuole trasferirsi in Inghilterra ed inizia a nutrirsi del procuratore incaricato del trasferimento, finché egli riesce a scappare e ad indagare sul misterioso cliente.

The Stranger

the-stranger-netflix

Ultimo suggerimento in termini di tempo di Stephen King, questa serie inglese narra la storia di Adam Price, che vive una vita apparentemente normale con due figli ed una moglie, finché uno sconosciuto gli racconta un segreto su quest’ultima, dando il via ad una serie di pericoli per lui.

Orgoglio di papà

tweet-stephen-king-locke-and-key

Oltre alle 11 serie sopra elencate Stephen King non ha potuto esimersi dal dirsi orgoglioso di suo figlio, il quale scrive con lo pseudonimo di Joe Hill, per la serie Locke and Key, che ovviamente consiglia! Cuore di papà!

locke-and-key-netflix

Sicuramente degli ottimi suggerimenti per dei titoli che hanno riscosso successi di critica e di pubblico.

Buona visione!

Quante delle serie suggerite dallo zio Stephen hai già visto? Hai qualche serie che secondo te si è perso e gli sarebbe piaciuta? Scrivicelo nei commenti.

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0