Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
i simspon predizioni

La profezia de I Simpsons su Game of Thrones

Ancora virtù profetiche da parte della famiglia più simpatica del mondo: I Simpsons

Nel 1987 Matt Groening e James L. Brooks idearono una serie di corti animati della durata di un minuto da mandare in onda durante il Tracey Ullman Show, così nacquero I Simpson che debuttarono il 19 Aprile con un corto dal titolo Good Night, per proseguire durante le pause dello show acquistando sempre più ammiratori. Il primo episodio della durata di mezz’ora debutta il 17 Dicembre 1989 in prima serata con Un Natale da cani/ Simpsons roasting on an open fire, che da noi sarà trasmessa il 24 Dicembre 1991, anche se in Italia la prima puntata che ci farà conoscere I Simpons sarà Bart, il genio/ Bart, the genius, andata in onda il 1 Ottobre del 1991. Acclamata come “miglior serie televisiva del secolo” dal TIME nel 1991 e dopo aver conquistato una stella sulla Hollywood Walk of Fame il 14 Gennaio del 2000, I Simpsons è ancora oggi la serie animata americana più lunga mai trasmessa.

Homer, Marge, Bart, Lisa, Maggie e tutti gli abitanti di Springfield ci hanno tenuto compagniaAnimated GIF con ben trenta stagioni, l’ultima ha fatto il suo debutto in America il 30 Settembre 2018 con l’episodio Bart’s dont dead, mostrandoci alle volte un futuro il quale, alla fine, si è rivelato esatto alle volte con una precisione davvero inquietante…ma andiamo a vedere quante previsioni ci hanno fatto I Simpsons, quante verità ci hanno rivelato che noi, poveri fans increduli, non eravamo pronti a comprendere…

Vedo e prevedo con I Simpsons!

Contro ogni previsione, nell’incredulità generale, il 9 Novembre 2016 gli USA hanno un nuovo presidente: Donald Trump; il mondo resta allibito di fronte all’imprevedibile e quella che sembrava impossibile, vittoria del miliardario repubblicano alle presidenziali…ne siamo così sicuri? Siamo davvero convinti che nessuno, in qualche modo, ci avesse avvertito? Nell’episodio Bart al futuro/ Bart to the future in onda l’8 Novembre 2000, Bart e Lisa hanno l’occasione di dare un’occhiata all’anno 2030 scoprendo che la piccola Lisa è diventata presidente degli USA, ma ha ereditato un’enorme buco nelle finanze causato dal suo predecessore: Donald Trump. Nel 2015 I Simpsons dedicano un corto al futuro presidente…

simpstrump

Durante un concerto che Lady Gaga tiene a Springfield nell’episodio Lisa diventa Gaga, l’artista volteggia sopra il pubblico in abiti fantascientifici…ma, un momento!!!. Ha replicato la sua performance durante lo show del Super Bowl nel 2017 a quanto sembra…

lady-gaga

Ancora sei nell’epoca in cui per effettuare una telefonata cerchi affannosamente il cellulare nella borsa invece di avvicinare il polso all’orecchio? Oppure ti sei lasciato tentare dalla modernità e hai optato per un più moderno smartwatch? Arrivi comunque tardi, I Simpsons ci avevano già pensato nel 1995 nell’episodio Il matrimonio di Lisa/ Lisa’s wedding, 20 anni prima dell’invenzione dell’iWatch.

zdnet-smartwatch-gallery-simpsons

C’è chi a Springfield ha avuto a che fare con uno strano citofono stranamente somigliante ad un iPod, ma siamo nel 1996 e la Apple lo produrrà cinque anni dopo…

simpsonipod

Se hai già dei vizi, ti consiglio vivamente di non provare il Pomacco, una strana pianta nata dall’unione tra pomodoro e tabacco dalla quale ne diventeresti sicuramente dipendente, ibrido creato dalla mente “geniale” del nostro Homer durante l’undicesima stagione, ma forse non sai che un coltivatore a provato a farlo realmente nel 2003 e diverse ricerche scientifiche hanno dimostrato che le foglie del pomodoro contengono piccole dosi di nicotina.

tocacco

Nel 1995 durante una puntata de I Simpson in cui ancora una volta veniva aperta una finestra sul futuro della simpatica famiglia e del nostro, Lisa al college si reca nella biblioteca gestita da robot; dal 2011 l’università di Chicago può vantare il primo sistema di IA ideato per gestire la biblioteca.

robotlibr

Sei anni prima che arrivasse Snowden a rivelarci gli oscuri segreti dei governi, ci avevano pensato I Simpsons nel 2007, quando ci avevano mostrato uomini della NSA intenti ad ascoltare tutte le conversazioni telefoniche…

nsa

Le due successive immagini suppongo non abbiano bisogno di spiegazioni, se non che tra i due scatti ci sono ben 14 anni…

Durante la 29esima stagione è andato in onda l’episodio I Servson/ The Serfson in cui la nostra amata famiglia vive in un periodo storico che richiama il medioevo e assistono ad uno spettacolo davvero fiammeggiante, il quale non può non ricordare la penultima puntata di Game of thrones….se non ci credi, guarda la clip sotto:

Se mi fossi dimenticata altre predizioni effettuate da I Simpsons, ricordamele nei commenti.

Potrebbe interessarti...

Speciale

I segreti delle star: Lady Gaga e il PTSD

Spider-Man 3

Un super accordo tra Sony e Netflix

Speciale

Hasta El Cielo: serie tv sequel del thriller spagnolo

GHOSTBUSTERS: LEGACY

GHOSTBUSTERS: LEGACY, da novembre nelle nostre sale

Speciale

Il trono di spade compie 10 anni, tutti i festeggiamenti organizzati da HBO

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
governance

Recensione

Governance - Il prezzo del potere

the falcon and the winter soldier

Articolo con spoiler

The Falcon and the Winter Soldier

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0