Pronti a partire per un fantastico viaggio spaziale con lo scopo di esplorare “strani nuovi mondi alla ricerca di altre forme di vita e civiltà, fino ad arrivare laddove nessun uomo è mai giunto prima”? Eh no mio caro lettore, questa volta non partiremo con il capitano James T. Kirk o Jean-Luc Picard, ma con un nuovo equipaggio che, a bordo della U.S.S. Cerritos, porterà avanti la coraggiosa missione della Flotta Stellare. Verranno infatti resi disponibili dal 22 gennaio su Amazon Prime Video (cliccando qui puoi accedere alla tua prova gratuita di un mese) i dieci episodi della nuova spassosissima serie animata Star Trek: Lower Decks, di cui è già in lavorazione una seconda stagione.
Data Astrale 2380. Sulla U.S.S. Cerritos, una delle navi meno importanti della Flotta Stellare, un piccolo gruppo di giovani alla loro prima missione cerca di fare buona impressione. Il capitano dell’astronave è Carol Freeman, un’abile comandante che però non vorrebbe sua figlia Tawny, guardiamarina dal carattere ribelle, a bordo della U.S.S. Cerritos.
Ma l’equipaggio comprende anche il pignolo Bradward “Brad” Boimler, Samanthan “Sam” Rutheford, alle prese con il suo impianto cyborg, e l’entusiasta D’Vana Tendi, che viene da Orione e lavora nell’infermeria della nave. Il primo ufficiale della U.S.S. Cerritos è Jack Ramson, l’aggressivo e battagliero bajoriano Shaxs è l’ufficiale tattico, mentre il capo del reparto medico è la caitiana T’Ana.
Star Trek: Lower Decks è creata da Mike McMahan (Rick & Morty) ed è la seconda serie animata che fa parte del franchise. La prima fu Star Trek: The animated series (puoi trovarla su Netflix) i cui 22 episodi sono andati in onda nel 1973/1974 e in cui ritrovavamo tutti i componenti della U.S.S. Enterprises ed era doppiato dagli attori della serie classica. In questa versione, ripercorrevamo l’ultimo anno di missione del capitano James T. Kirk.
Star Trek: Lower Decks ti aspetta dal 22 gennaio su Amazon Prime Video, nell’attesa goditi il trailer i miei soliti consigli per gli acquisti! A parte ricordarti che puoi trovare tutti i film di Star Trek su Amazon Prime Video, qualche idea per un dono ad un vero fan del franchise, come questo orologio da tasca con il simbolo della Flotta Stellare, oppure un desiderabile quadro incorniciato Star Trek The Motion Picture completo di autografi, o un comunicatore completo di luci e suoni! A te la difficile scelta!