Star Citizen al GamesCom 2017, facciamo il punto della situazione

Il GamesCom 2017 è stato un successo per Star Citizen, dando al gioco ancora una volta la possibilità di essere mostrato al meglio al pubblico. L’evento porta centinaia e centinaia di videogiocatori e appassionati, subito pronti a vedere e soprattutto provare i giochi presentati dai vari sviluppatori all’evento.

Ma non solo, al GamesCom partecipano anche piccoli sviluppatori, bloggers, streamers e rappresentanti dei media di moltissimi Paesi, tutti interessati a cosa riserverà nel prossimo futuro l’industria videoludica. Gli appassionati hanno  potuto assistere all’inaugurazione di molte funzionalità che saranno disponibili nella Alpha 3.0, così come i rappresentanti della stampa.

La presentazione dell’evento di venerdì notte è visibile nel seguente video.

E per buttare un occhio anche dietro le quinte, è disponibile il broadcast sul sito ufficiale Around the Verse, Gamescom 2017: Behind the Scenes.

Eventi per tutti, ma anche eventi a porte chiuse per la sola stampa

Un ulteriore evento è stato fatto a porte chiuse per i rappresentanti della stampa. E di ciò che hanno visto hanno dato opinioni molto positive. Come Joe Donnelly di PC Gamer: “Star Citizen sembra fantastico. Il fatto che tutto questo sarà possibile all’interno dello stesso server mi fa impazzire. Sono passi da gigante rispetto a quello che è stato mostrato al GamesCom dell’anno scorso.

E’ semplicemente grandioso. – ha detto Giuseppe Nelva di DualShockers – La capacità di far volare navi multi-equipaggio controllate dai giocatori mentre decollano, sbarcano dai loro hangar o navigano nello spazio e poi camminano verso la caffetteria per fare una chiacchierata con quel meccanico carino… è qualcosa che ho sognato di vedere fin dai tempi di Wing Commander.

Una delle cose che ha attirato maggiormente l’attenzione della stampa sono i progetti di Cloud Imperium Games di usare le tecniche di animazione facciale in Star Citizen. I giornalisti ed i fan hanno potuto vedere una demo della tecnologia in-game ed il feedback è stato decisamente positivo. “I giochi tecnologicamente più avanzati attualmente disponibili usano soluzioni Face Over Internet Protocol – scrive 80 level – ma i giochi superfighi usano espressioni facciali in tempo reale.

Tirando le somme, si può dire che sia stato un altro evento di successo nella storia di Star Citizen.

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami