Lo storico villain di Spider-Man, Norman Osborn/ Green Goblin, potrebbe apparire una terza volta al cinema, sempre con il volto di Willem Dafoe: dopo il primo Spider-Man di Sam Raimi, l’attore è tornato magnificamente in No Way Home nel 2021. Dafoe ha parlato ad Inverse in una recente intervista per promuovere Inside, il suo nuovo thriller, non escludendo un ritorno per il suo Goblin:
“Se tutto andava bene, certo. Voglio dire, è un grande ruolo. Mi è piaciuto il fatto che sia un doppio ruolo entrambe le volte. Vent’anni fa, e abbastanza di recente, entrambe le volte [sono state] esperienze molto diverse, ma mi sono divertito con entrambe”.
Durante il suo tour stampa per Spider-Man: No Way Home, l’interprete del villain aveva svelato a The Mary Sue che la sua clausola principale per riprendere il ruolo era che non fosse un cameo:
“Non volevo davvero fare un cameo. Volevo assicurarmi che ci fosse qualcosa di abbastanza sostanziale da fare che non fosse solo una punta di cappello. E l’altra cosa è stata, ho detto che voglio davvero che ci sia azione – voglio prendere parte a scene d’azione. Perché è davvero divertente per me. È l’unico modo per radicare il personaggio. Altrimenti, diventa solo una serie di meme.”
Anche Tobey Maguire tornerebbe come Spider-Man
Secondo Variety l’attore del primo Peter Parker ha rivelato a gennaio di essere molto ansioso di tornare nei panni del famoso Tessiragnatele per la sua quinta avventura come supereroe Marvel, magari nel crossover Avengers: Secret Wars. Maguire ha annunciato:
“Amo questi film e amo tutte le diverse serie. Se questi ragazzi mi chiamassero e mi dicessero: ‘Ti presenteresti stasera per uscire e scherzare?’ o “Ti presenteresti per fare questo film o leggere una scena o fare una cosa di Spider-Man?” sarebbe un ‘sì!’ Perché perché non dovrei volerlo fare?”
Non ci sono ancora piani concreti per il prossimo film di Spider-Man, ma il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha recentemente parlato a riguardo ai microfoni di Entertainment Weekly: “Abbiamo grandi idee per questo, e i nostri scrittori stanno solo mettendo nero su bianco ora. Tutto quello che dirò è che abbiamo la storia”.
Infine, un noto insider, Alex Perez di The Cosmic Circus ha ricondiviso un rumor secondo cui l’adolescente eroe di Tom Holland in Spider-Man 4 potrebbe non togliersi quasi mai la maschera:
According to Cosmic Circus, it looks like Marvel Studios will have Tom Holland wearing the mask for the majority of his screen time in Spider-Man 4 pic.twitter.com/P22xwIPXEu
— That REDACTED Guy (@REDACTEDSpider) March 15, 2023
Aggiornamenti su un altro Spider-Man 4
Sono solo voci, ma Thomas Haden Church, interprete di Flint Marko/Uomo Sabbia, è tornato a parlare dei film del franchise in un intervista con ComicBook.com riaccendendo le speranze dei fan riguardo uno quarto film con Tobey Maguire diretto di nuovo da Sam Raimi: “c’è sempre stata una specie di… ho sentito delle voci… che Sam Raimi avrebbe fatto un altro film di Spider-Man con Tobey Maguire e se ciò accade, probabilmente farei una campagna per fare almeno un cameo“.