L’arrivo di Spider-Man 3 è atteso tra poco meno di un anno, e come ormai ben sappiamo sarà colmo di pazzeschi cameo che ci permetteranno di riesplorare il Marvel Cinematic Universe.
Spider-Man 3, gloriosi ritorni in scena nel nuovo film Marvel:
Nel terzo capitolo dedicato all’uomo ragno è già stato confermato il ritorno in scena dell’Electro di Jamie Foxx, del Doctor Strange di Benedict Cumberbatch e del Doctor Octopus del magnifico Alfred Molina, inoltre si presume il ritorno dei precedenti interpreti di Peter Parker.
Sembra infatti mancare ormai pochissimo alla conferma ufficiale del ritorno di Tobey Maguire e di Andrew Garfield e al loro fianco le loro dolci metà, ovvero Kirsten Dunst e Emma Stone.
A questo punto in molti si domandano se in questo nuovo capitolo del franchise di Spider-Man, riepiena di supereroi, villain nuovi e conoscenze di lunga data, se ci sarà spazio anche per il Morbius interpretato da Jared Leto e del Venom di Tom Hardy.
D’altronde, Sony sta lavorando con fervore verso l’espansione del proprio universo cinematografico e Spider-Man 3 che invoca chiaramente a gran voce il multiverso sembra un luogo perfetto per il crossover definitivo che possa collegare tutto ciò di cui fin qui abbiamo solo accennato.
Stando alle parole di Kevin Feige, presto o tardi ciò dovrà avvenire: “Sono entusiasta che il viaggio di Spidey nell’MCU continuerà, e io e tutti noi ai Marvel Studios siamo molto entusiasti di continuare a lavorarci. Spider-Man è una potente icona ed eroe la cui storia attraversa tutte le età e il pubblico di tutto il mondo. È anche l’unico eroe con il super potere di attraversare gli universi cinematografici, quindi con la Sony continua a sviluppare il proprio Spidey-verse tutti è possibile”.
Spider-Man 3, come Morbius potrebbe tenere testa a Spider-Man e a Venom:
Morbius come ben si evince dal primo trailer rilasciato possiede diversi poteri straordinari, acquisiti dopo l’esperimento con il DNA dei pipistrelli vampiro, vediamo quali: un aumento smodato di forza e velocità, ecolocalizzazione e l’impulso opprimente e vorace di consumare sangue umano.
Nei fumetti, oltre a questi poteri pazzeschi, Morbius possiede anche la vista notturna, la capacità di ipnotizzare le vittime con poca forza di volontà e un fattore di guarigione accelerato, e sebbene sia sensibile alla luce solare non possiede altri handicap tipici dei vampiri tradizionali.
Clicca qui per acquistare il fumetto Marvel
L’insieme di questi poteri lo rende molto simile a Venom, un temibile avversario quindi, seppure Spidey abbia grazie al morso del ragno sviluppato un udito sensazionale.
Morbius è decisamente letale di notte con i suoi occhi e con i suoi denti, grazie al DNA del pipistrello vampiro.