Space Jam New Legends

Space Jam New legends: nuovo trailer e poster del film

Space Jam: Nee Legends sarà in Italia dal 23 settembre 2021, mentre uscirà a luglio negli USA, in contemporanea nelle sale e sulla piattaforma streaming HBO Max

Naviga tra i contenuti

Space Jam: New Legendsquesto il titolo scelto per la distribuzione nel nostro paese dal Warner Bros Italia (al posto di ‘New Legacy’, ritenuto forse intraducibile?) del film che riporterà nel mondo dei Looney Toones la superstar della pallacanestro NBA attuale, LeBron James.

Quest’avventura di trasformazione è un frenetico mix di due mondi, che svela fino a che punto possano arrivare alcuni genitori per creare un legame con i propri figli. Quando LeBron e il suo giovane figlio Dom vengono intrappolati in uno spazio digitale da una malvagia Intelligenza Artificiale (un impagabile Don Cheadle), LeBron farà di tutto per tornare a casa sani e salvi guidando Bugs, Lola Bunny (doppiata in originale da Zendaya) e l’intera banda dei notoriamente indisciplinati Looney Tunes verso la vittoria, sul campo di gioco, contro i campioni digitalizzati dell’Intelligenza Artificiale: una super potente squadra di basket piena di professionisti all stars mai vista prima. Tunes contro Goons nella sfida con la posta in gioco più alta della sua vita, che ridefinirà il legame tra LeBron e suo figlio, mettendo in luce il potere di essere se stessi. Pronti all’azione, i Tunes sovvertono le convenzioni, sovraccaricando i loro talenti unici e sorprendendo anche “King” James con il loro modo di giocare (qui sotto il nuovo trailer, dove puoi ammirare alcune delle spettacolari azioni della partita).

La regia, dopo molte esitazioni e una gestione travagliata è affidata a Malcolm D. Lee (cugino d’arte di Spike Lee, del quale ha prodotto Malcolm X) dopo il forfait di Justin Lin e Terence Nance: quest’ultimo firma una parte della sceneggiatura, insieme con Juel Taylor , Tony Rettenmaier  e Keenan Coogle. Basato su Space Jam, scritto da Leo Benvenuti, Steve Rudnick, Timothy Harris, Herschel Weingrod, il film è prodotto da Ryan Coogler, LeBron James, Maverick Carter e Duncan Henderson, i produttori esecutivi sono Sev Ohanian, Zinzi Coogler, Allison Abbate, Jesse Ehrman, Jamal Henderson, Spencer Beighley, Justin Lin, Terence Nance e Ivan Reitman.

James è protagonista accanto al candidato all’Oscar Don Cheadle (i film di Avengers, Hotel Rwanda), Khris Davis (Judas and the Black Messiah), Sonequa Martin-Green (The Walking Dead, “Star Trek: Discovery”), l’esordiente Cedric Joe, con le voci di Jeff Bergman per Bugs Bunny (Looney Tunes Cartoons), Eric Bauza (“Looney Tunes Cartoons”) e Zendaya (l’imminente “Dune”, “Malcolm & Marie”). Nel film appaiono attraverso un cameo svariati giocatori e giocatrici di pallacanestro: per la NBAssociation Klay Thompson, Anthony Davis, Damian Lillard, Chris Paul, Draymond Green, Kyle Kuzma, mentre per la WNBA Diana Taurasi, Nneka Ogwumike e Chiney Ogwumike.

Space Jam
Il poster ufficiale di Space Jam: New Legends

Space Jam: New Legends non è sfuggito alla censura, in nome del ‘politically correct’: dal cast dei Looney Tunes è stato escluso Pepè Le Pew (il seduttore-puzzola, presente nel primo Space Jam) perchè ritenuto offensivo per il pubblico femminile e addirittura portatore di una ‘cultura dello stupro’, mentre il personaggio di Lola Bunny è stato reso meno ammiccante e sexy allo scopo di renderlo più accettabile per i bambini (!). Senza voler entrare nel merito, si tratta di cartoni animati e siamo arrivati alla psicosi.

Non vedi l'ora di ammirare l'accoppiata esplosiva LeBron James - Bugs Bunny? Appuntamento al cinema il 23 settembre.

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0