Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
sniff morgan freeman al pacino helen mirren danny devito

Sniff, cast stellare con Al Pacino, Helen Mirren, Morgan Freeman e Danny DeVito

Annunciato il prossimo film del regista Taylor Hackford, per la prima volta alle prese con un noir

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

In occasione del Toronto International Film Festival, che si sta tenendo proprio questi giorni, a partire dal 9 fino al 18 settembre, è stato annunciato un titolo che immediatamente è diventato tra i più attesi dei prossimi anni: Sniff, il nuovo noir di Taylor Hackford.

taylor hackford

Sniff, di cosa parla?

Sniff, in inglese “fiutare”, è l’acronimo di Senior Nursing Institute & Family Foundation, il nome di una residenza di lusso per anziati, dove si svolgeranno le vicende. La storia ha inizio con il ritrovamento di due persone, morte in circostanze misteriose all’interno della struttura. Le indagini saranno svolte dal detective in pensione Joe Mulwray e il suo ex partner William Keys. Le ricerche porteranno però a galla una realtà nascosta, ben oltre un caso di semplici omicidi, svelando l’esistenza di un mondo fatto di droga, sesso ed omicidi, sotto il controllo del boss Harvey Stride e la sua pericolosa femme fatale.

Cosa sappiamo del nuovo film di Taylor Hackford?

Sniff si presenta già da queste poche ma sufficienti premesse come un film davvero interessante e promettente. Il titolo sarà diretto da Taylor Hackford, regista noto per titoli quali Ufficiale e gentiluomo e L’avvocato del diavolo. Con Sniff, Hackford si approccia per la prima volta al genere noir, grazie alla sceneggiatura scritta dall’esordiente Tom Grey. Proprio riguardo allo script il regista ha dichiarato in occasione di un’intervista per Deadline:

Adam e Matt Skiena (produttori) mi hanno inviato la sceneggiatura tramite il mio agente e ne sono stato felice. Uno sceneggiatore esordiente che ha uno stile straordinario e comprende il senso del genere noir è una rarità. L’idea di ambientare un film noir in una comunità di ricchi pensionati… Posti come questo stanno proliferando in tutti gli Stati Uniti ora che la generazione del baby boom sta arrivando alla pensione. Ci sono molti soldi in ballo e le persone vogliono vivere in posti meravigliosi.

Questo è ciò che si vede nel depliant, ma Tom Grey ha mostrato cosa si cela sotto la superficie. Ho pensato che fosse un’idea brillante e che lui capisse la natura di un buon noir, la storia dark, i personaggi incredibilmente contorti, e ho pensato che sapesse maneggiare tutto molto bene”.

Il super cast di Sniff

Meyer Offerman

A completare un’opera che già per la storia sembra essere intrigante c’è poi un cast stellare: i premi Oscar Al Pacino, Helen Mirren, Morgan Freeman e Danny DeVito, grandi attori e pietre miliari di Hollywood. La sceneggiatura è stata scritta su misura per gli attori: Al Pacino interpreterà il ruolo del boss Harvey Stride. Non si tratta della prima collaborazione con Taylor Hackford, l’attore ha infatti già interpretato un ruolo in L’avvocato del diavolo.

helen mirren taylor hackford

Anche per Helen Mirren non si tratterebbe della prima volta: l’attrice, premio Oscar come migliore attrice protagonista in The Queen – La regina, è la moglie di Taylor Hackford e quindi è presente in diverse pellicole del regista, tra cui ricordiamo Il sole a mezzanotte e Love Ranch. Anche Danny DeVito ha già lavorato col regista per The Comedian. Invece Sniff rappresenta la prima collaborazione per Hackford con Morgan Freeman.

Sniff sarà prodotto da Adam Goodman e Matt Skiena per Dichotomy Creative Group, insieme con la Amvil Films dello stesso Taylor Hackford. Lo sceneggiatore Tom Grey figura invece come produttore esecutivo. Attualmente la pellicola è in fase di pre-produzione e da quanto annunciato, le riprese inizieranno nel primo trimestre del 2022. L’attesa è davvero molto lunga e non ci resta che avere pazienza ed aspettare le prossime novità! Nel frattempo ti lasciamo qui il trailer ufficiale di House of Gucci, che uscirà questo novembre ed in cui potremo vedere anche Al Pacino all’azione:

Potrebbe interessarti...

Il buco

Il buco, trailer e data d’uscita del Premio Speciale della Giura di Venezia

A Star is Born

A Star is Born: l’edizione speciale in 4K con tanti contenuti speciali

Speciale

Smetto quando voglio: la saga completa a un prezzo speciale

Speciale

Downton Abbey: cofanetto in offerta speciale

COME UN GATTO IN TANGENZIALE - RITORNO A COCCIA DI MORTO

Come un gatto in tangenziale 2, lunedì evento speciale a Roma!

Cosa ti aspetti da questo film? Faccelo sapere con un commento!
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0