Con la tristezza nel cuore, ecco la notizia che, probabilmente, non avresti mai voluto ricevere: Shannen Doherty ci ha lasciato, per sempre. A dare l’annuncio della tragedia il magazine People attraverso alcune dichiarazioni di Leslie Sloane, portavoce dell’attrice statunitense. Dunque, l’amatissima Prue Halliwell (o Brenda Walsh, a seconda della generazione a cui appartieni) non ce l’ha fatta, dopo aver combattuto per anni contro un male terribile. La famiglia chiede privacy e rispetto – comprensibilmente – affinché si elabori il lutto, in pace (o quasi).
Come previamente accennato, era malata da tempo. Nel 2015 la prima diagnosi che certificò il tumore al seno e dal quel momento una interminabile agonia, sebbene ci siano stati intervalli dettati da ottimismo e miglioramenti, a causa della sua diffusione. Shannen Doherty sapeva di non avere ancora molto tempo, ragion per cui, a gennaio scorso, durante il suo podcast Let’s Be Clear aggiornò il pubblico in merito alle condizioni di salute, arrivando perfino a dare disposizioni per il funerale: “so che sono discorsi morbosi ma devo affrontarli perché me ne sto andando“.
Continuando così: “voglio che i miei resti siano mescolati con quelli del mio cane e di mio padre. Poi voglio che le nostre ceneri siano sparse in un posto che io e mio papà amavamo a Malibu“. Difficile pronunciare queste parole senza avere le lacrime agli occhi. Shannen Doherty, attrice amatissima dai fan nel mondo – tutti abbiamo ripetuto quella frase iconica ‘il potere del trio coincide col mio‘, sicuramente anche tu – lascia un vuoto incolmabile, specialmente, essendo a conoscenza di quanto sia stata costretta a sopportare in questi anni. Cara Brenda, che la terra, ora, ti sia lieve.
Shannen Doherty, il successo con Beverly Hills 90210 e Streghe
Classe ’71, nasce a Memphis, nel Tennessee, il 12 aprile. Bambina prodigio, a soli dieci anni debutta nel telefilm La Casa nella Prateria. Tuttavia, è grazie alla serie tv Beverly Hills 90210 che raggiunge la popolarità, anche in Italia, interpretando la splendida Brenda Walsh – oltretutto la storia d’amore tra lei e Dylan, alias Luke Perry, ha fatto sognare. Successivamente l’apice della fama con Streghe, impersonando Prudence Halliwell, la sorella maggiore di Phoebe (Alyssa Milano) e Piper (Holly Marie Combs). Tra i suoi ultimi lavori si rammenti il film Bomb Squad con Kevin Dillon.
I colleghi dei due più famosi tv show si stringono intorno alla famiglia, dedicando a Shannen Doherty un dolce ricordo: soprattutto, l’attore Jason Priestley, suo fratello nel teen drama, così ha scritto sui social: “scioccato e affranto nell’apprendere la notizia della mia amica. Era una forza della natura e mi mancherà“. Anche Brian Krause, ex angelo bianco Leo in Charmed, l’ha ricordata con queste parole: “mi hai mostrato cosa sia la forza. Mi hai insegnato a vivere senza paura e con uno scopo. A conoscere il proprio valore e stare fermi nella propria determinazione. Per sempre amata“.