L’HBO, con le sue ultime dichiarazioni, ha acceso le speranze di tutti coloro che a fine anni ’90 si erano lasciati trasportare nelle caotiche strade di New York da quattro amiche inseparabili: Carrie, Miranda, Charlotte e Samantha, le favolose protagoniste di Sex and the City.
La serie, scritta da Darren Star e andata in onda dal 1998 al 2004, è ormai un cult e un must watch per chi apprezza il genere chick lit, con cui si raccontano storie di vita quotidiana, solitamente di donne in carriera, senza farsi mancare una buona dose di umorismo. Sex and the City, negli anni, si è aggiudicata ben sette Emmy Awars e otto Golden Globes, ha conquistato il pubblico di tutto il mondo e, con la sua sceneggiatura impeccabile e con i suoi dialoghi brillanti, ha ben presto messo a tacere ogni voce critica.
Adesso pare che la serie sia pronta a tornare. Secondo quanto detto dal New York Post, infatti, sembra proprio che l’HBO abbia in progetto un reboot di Sex and the City. La cosa sembra essere confermata anche da alcune vecchie dichiarazioni di Sarah Jessica Parker, interprete di Carrie Bradshaw, che in un’intervista a Entertainment Tonight aveva confermato che sarebbe stata molto interessata a girare nuovi episodi per una ipotetica rivisitazione dello show.
Sex and the City sarebbe la stessa senza Samantha?
Difficile, se non impossibile, immaginare Sex and the City senza la bionda e sensualissima Samantha Jones. Eppure, se la miniserie si farà i fan dovranno accontentarsi di Carrie (Sarah Jessica Parker), Miranda (Cynthia Nixon) e Charlotte (Kristin Davis). Kim Cattrall ha infatti ripetutamente dichiarato di non essere minimamente interessata a interpretare nuovamente il ruolo di Samantha; questa ferma decisione potrebbe dipendere in parte dal rapporto alquanto complicato con la collega Sarah Jessica Parker.
E’ da anni che le due sono ai ferri corti e pare che già nel corso delle ultime stagioni della serie tra le due non scorresse buon sangue. C’è chi dice che i problemi siano nati quando la Cattrall chiese di essere pagata quanto la Parker, c’è invece chi sostiene che le discussioni siano sorte più tardi, quando si cominciò a parlare di un terzo film di Sex and the City, a cui si oppose con forza Kim Cattrall.
Approfondisci: Perché Kim Cattrall non sarà più in Sex and the City? Parla l’attrice
Comunque stiano le cose, se il reboot si farà purtroppo Samantha non farà compagnia alle altre tre amiche. Vedremo se la serie riuscirà a essere la stessa senza una delle sue più brillanti protagoniste e vedremo anche se riuscirà a conquistare il pubblico di oggi, così come conquistò il pubblico di allora.