È disponibile il nuovo trailer di Scream 7, il nuovo film dell’iconica saga degli anni ’90, che arriverà nelle sale italiane a partire dal 25 febbraio. Questo capitolo vede il ritorno di Kevin Williamson, creatore del franchise e sceneggiatore dei primi tre film della saga diretti da Wes Craven, oltre a quello della protagonista Neve Campbell nel ruolo di Sidney Prescott.
Il trailer di Scream 7
La sinossi del nuovo Scream e il cast
Quando un nuovo assassino mascherato da Ghostface semina il terrore nella tranquilla cittadina dove Sidney Prescott (Neve Campbell) ha ricostruito la sua vita, i suoi incubi più profondi diventano realtà: la prossima vittima designata è sua figlia (Isabel May). Decisa a proteggere ciò che ama, Sidney dovrà riaprire le porte del suo passato e affrontare, una volta per tutte, l’orrore che pensava di aver lasciato alle spalle.

Il film, diretto da Kevin Williamson, può contare sulla presenza di Neve Campbell e Courteney Cox.
Completano il cast Isabel May, Jasmin Savoy Brown, Mason Gooding, Anna Camp, Joel McHale, Mckenna Grace, Michelle Randolph, Jimmy Tatro, Asa Germann, Celeste O’Connor, Sam Rechner, Ethan Embry, Tim Simons e Mark Consuelos.
Scream 7, il licenziamento di Melissa Barrera e il cambio di regista
I due precedenti film del franchise riportavano in scena i vecchi personaggi, ma si concentravano anche e soprattutto sui nuovi giovani protagonisti. Al centro della storia c’erano infatti le sorelle Carpenter, interpretate da Jenna Ortega e da Melissa Barrera, e la loro storyline necessitava di un ultimo capitolo. Nel 2023, tuttavia, Melissa Barrera è stata licenziata da SpyGlass in seguito a svariati post che l’attrice aveva condiviso sui social a proposito del conflitto israelo-palestinese.
Questa decisione radicale è stata bersaglio di molte critiche, e poche ore dopo la sua diffusione anche Jenna Ortega ha abbandonato il film, ufficialmente per gli impegni già presi per le riprese di Mercoledì, ma forse per solidarietà verso la collega. Anche il regista Christopher Landon (Auguri per la tua morte), inizialmente ingaggiato per dirigere Scream 7, si disse contrario al licenziamento della sua protagonista e qualche mese dopo lasciò il progetto. Dopo i ritardi dovuto agli scioperi hollywoodiani e a questo terremoto interno, la sceneggiatura ha inevitabilmente subito delle riscritture per far fronte alle nuove esigenze.