Il famoso attore di The Walking Dead è morto all’età di 76 anni: aveva interpretato Herschel Green
Scott Wilson, la cui morte è stata da poco confermata dall’account Twitter ufficiale dello show AMC, è apparso in dozzine di film e serie TV durante la sua carriera di oltre cinquant’anni e ha ottenuto una nomination al Golden Globe per il ruolo di non protagonista in La Nona Configurazione del 1980.
We are deeply saddened to report that Scott Wilson, the incredible actor who played Hershel on #TheWalkingDead, has passed away at the age of 76. Our thoughts are with his family and friends. Rest in paradise, Scott. We love you! pic.twitter.com/guNI7zSqDZ
— The Walking Dead (@TheWalkingDead) 7 ottobre 2018
La sua carriera
- Nato in Georgia e trasferitosi a Hollywood nei primi anni 60, ha dato grande spettacolo nel suo primo lungometraggio nel ruolo di sospettato di omicidio nel film drammatico vincitore di un Oscar nel 1967: La calda notte dell’ispettore Tibbs.
- Nel 1967 ha recitato accanto a Robert Blake come criminale nell’adattamento di A Sangue Freddo di Truman Capote.
- Ha interpretato il meccanico George Wilson nel 1974 nel film del Grande Gatsby, in compagnia di Robert Redford.
- Ogni tanto impersonava anche l’altro lato, interpretando una delle vittime di omicidio di Charlize Theron nel film del 2003 Monster.
- Tra gli altri film ricordiamo Uomini veri del 1983, Dead Man Walking – Condannato a morte del 1995, Pearl Harbor del 2001 e Hostiles di Christian Bale Western dello scorso anno.
Wilson è entrato a far parte del cast di The Walking Dead nella stagione 2 come agricoltore e veterinario che ha salvato la vita del figlio di Rick. Successivamente ha permesso alla banda di rimanere nella sua proprietà fino alla scoperta degli zombie nel granaio.
L’attore è rimasto nel cast fino alla quarta stagione, momento in cui è stato decapitato davanti alle sue figlie. (Sempre molto sobrie le morti di The Walking Dead.)