1

Scooby Doo festeggia i suoi 50 anni con una nuova serie

Scooby Doo e la sua gang compiono 50 anni e festeggiano con una nuova serie animata e un film sul grande schermo

scooby doo whoopi goldberg
0

1

Nel 1968 la Cbs si trova in disperato bisogno di una nuova serie per ragazzi, dopo che la “Action for Children”, un’associazione di genitori, aveva chiesto la chiusura immediata di tre diversi cartoni, Space GhostGli Erculoidi Birdman, considerati poco adatti ai bambini e troppo violenti. Fred Silverman, responsabile della programmazione per ragazzi della Cbs, si rivolge allora a Hanna – Barbera per chiedere una nuova produzione, che ricordasse The Archies, con protagonisti un gruppo di amici che indaga su misteri e smaschera criminali. Ovviamente il tutto doveva essere a misura di bambino, doveva far divertire e soprattutto non doveva far paura; il primo progetto venne scartato perché considerato “troppo spaventoso per i più piccoli“. Dopo varie proposte e diversi rifiuti, nacque Scooby-Doo, where are you? creato da Joe Ruby, Ken Spears e Iwao Takamoto, responsabile dell’ideazione grafica, che pensò a lungo all’aspetto del cane, che doveva essere buffo e un po’ goffo e soprattutto doveva “incarnare l’esatto opposto di uno di quegli alani premiati alle mostre di cani“. Sembra che l’idea per il nome venne ascoltando una canzone di Frank Sinatra, “Strangers in The Night”, dove si sente “doo-be-doo-be-doo“, una frase che verrà poi ripresa anche nella prima sigla (che una volta sentita è impossibile non canticchiare):

 

Come sappiamo, la nuova serie ottenne un enorme successo e venne rinnovata per quindici stagioni, senza contare che vennero poi prodotti diversi film animati, due live action e anche una serie di libri. 

Che si siano letti i libri, che si siano guardati i cartoni o che si siano visti i film, una cosa è certa: Scooby Doo è il cane che tutti vorremmo. Con una faccia da simpatica canaglia, un appetito da leone e un coraggio da coniglio, Scooby compie 50 anscooby doo guess whoni e lo fa in grande stile. Insieme a lui ovviamente ci sono anche tutti gli altri componenti della Mystery e Affini: Fred il bellone, l’affascinante Daphne, l’intelligentissima Velma e il più simpatico (e fifone!) di tutti, Shaggy. Dal 13 settembre del 1969, quando debuttò per la prima volta la serie Hanna – Barbera sulla Cbs, i cinque amici non si sono più lasciati e hanno continuato a smascherare furfanti e criminali travestiti da mostri di ogni tipo. Dopo una carriera così longeva e fruttuosa la nostra gang dal 13 settembre è tornata, più in forma che mai: su Boomerang, ogni venerdì alle 20 e 10, va in onda Scooby-Doo And Guess Who?, con tantissimi ospiti speciali, da Sia a Sherlock Holmes, da Batman a Wonder Woman, da Ricky Gervais a Whoopi Goldberg.

Ecco qui alcuni video con due super ospiti:

Chi l’avrebbe mai detto che la gang si sarebbe ritrovata faccia a faccia con Batman? Nel mondo della Mystery e Affini tutto è possibile e sembra proprio che stavolta i cinque siano caduti in una trappola dell’Uomo Pipistrello, convinto che Scooby e gli altri siano responsabili della sparizione del suo maggiordomo, Alfred. Cosa succederà? Ci sarà di mezzo il Joker? Nell’attesa ci riguardiamo il video e ci godiamo la perfetta imitazione di Scooby Doo del Cavaliere Oscuro.

Un episodio che promette bene quello con Wonder Woman che, con il suo Lazo della Verità, costringe la banda a confessare i suoi più grandi segreti. Inutile dire che non sono certo quelli che la supereroina si aspetta!

Nel 2020 il nostro alano preferito tornerà anche sul grande schermo, con il film animato Scoob di Tony Cervone, con un cast di voci di tutto rispetto: Zac Efron, Mark Wahlberg, Amanda Seyfried e Gina Rodriguez.

Per ingannare l’attesa ti consiglio di recuperare lo strabiliante e divertentissimo crossover tra Scooby-Doo SuperanturalScoobynatural, uscito lo scorso anno. Fidati di me, merita davvero!

scoobynatural

Voto (5 / 2)
Sei curioso di vedere questa nuova serie? Chi era il tuo preferito della gang?

1
Lascia un commento!

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Commenti con più reazioni
Hottest comment thread
1 Autori dei commenti
Alessandro Casamatti Autori dei commenti recenti
  Iscriviti  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Alessandro Casamatti
Ospite
Alessandro Casamatti
Voto :
     

Io vorrei soltanto sapere una cosa. Una cosa che mi roda da moltissimo tempo di sapere. Scrappy doo lo rivedremo mai tra i protagonisti?

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Sei curioso di vedere questa nuova serie? Chi era il tuo preferito della gang?
0