Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Sandkings, il nuovo film tratto dal libro di George R.R.Martin per Netflix

Sandkings, dopo il successo mondiale de Il Trono di Spade, è il turno di un altro libro dello scrittore americano ad essere trasposto per il piccolo schermo, scopriamo i dettagli

Con Il Trono di Spade meglio noto come Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, George R.R.Martin ha acquisito fama a livello mondiale, e nonostante la serie televisiva di HBO si sia conclusa ormai da due anni in maniera alquanto discutibile, schiere di fan ancora attendono i libri finali che potrebbero confermare o stravolgere quanto visto nello show.

In questi mesi HBO ha messo in cantiere ufficialmente due spin-off de Il Trono di Spade ovvero, House of The Dragon e Tales of Dunk and Egg, e molti altri progetti saranno presumibilmente annunciati prossimamente.

Ma l’opera di Martin non si esaurisce con le vicende de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, bensì, la sua carriera è poliedrica, abbracciando generi differenti e storie avvincenti.

È notizia di queste ore, che Netflix sta lavorando a un film tratto da Sandkings, racconto pubblicato nel 1979 da Martin su una rivista di fantascienza intitolata Omni che ha ricevuto considerevoli riconoscimenti come i Premi Hugo e Nebula prima di venire inserito in diverse raccolte dell’autore (in Italia è stato tradotto come I re di sabbia nella omonima raccolta) pubblicato dalla Timescapes Books.

Sandkings il libro

Clicca qui per acquistare il libro

Ti starai chiedendo, a chi verrà affidata tale produzione? Ci vuole un regista con i contro fiocchi per un progetto di tale portata, caso vuole che al timone ci sarà nientemeno che Gore Verbinski, la mente creativa dietro alla cinepresa di The Ring e dei primi capitoli dei Pirati dei Caraibi, la sceneggiatura sarà invece affidata a Dennis Kelly, il creatore della serie fantascientifica Utopia, che abbiamo avuto modo di vedere recentemente su Amazon Prime Video.

Sandkings, di cosa parla:

Sandkings ruota attorno a un ricco playboy di nome Simon Kress, collezionista di animali esotici che acquista un terrario popolato da strane creature dalla forma di insetto divise in quattro colonie, le quali si sfidano costruendo castelli di sabbia rivali.

Una delle creature in The Sandkings del 1995

Un giorno, però, le creature riusciranno ad evadere dalla loro teca e a prendere possesso della casa di Simon, mentre i loro istinti famelici si intensificheranno in maniera esponenziale. Non è la prima volta che questo racconto viene portato sullo schermo, c’era già stato un adattamento da parte di Showtime nel 1995. Lo stesso Martin non è nuovo nella collaborazione con Netflix, ha infatti partecipato nella creazione della serie Nightflyers, cancellata però dopo solo una stagione.

Sandkings, l'adattamento del 1995

Nulla ancora sappiamo riguardo al cast che andrà a fare vita a questo mostruoso film, ti aggiorneremo appena ci saranno nuovi sviluppi.

Potrebbe interessarti...

Speciale

George RR Martin: Wild Cards diventa una serie

Hai mai letto questo racconto di George R.R.Martin? Cosa ne pensi di Gore Verbinski alla regia? Chi pensi che verrà scelto per il cast?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0