Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
il trono di spade prequel

Il trono di spade, in progetto un secondo prequel

Dopo House of the Dragon, HBO annuncia un nuovo spin off intitolato Tales of Dunk and Eggs e sarà ambientato novanta anni prima delle Cronache di ghiacco e fuoco

Anche se è sempre tutto da confermare e non è detto che la serie veda un giorno la luce, secondo Variety la HBO avrebbe in progetto un secondo spin off de Il trono di spade, dopo l’annunciato e tanto atteso House of the Dragon, una serie intitolata Tales of Dunk and Egg.

Secondo le prime indiscrezioni, il nuovo progetto sarà ispirato dagli eventi narrati in Il cavaliere dei Sette Regni di George R.R. Martin, ambientati circa novanta anni prima de Le cronache del ghiaccio e del fuoco, un libro che comprende tre storie: Il cavaliere errante, La spada giurata e Il cavaliere misterioso.

Il trono di spade serie prequel

I protagonisti di questa avventura sono Dunk e Egg. Il primo è un ragazzo di circa venti anni, un giovane semplice dalla mente non molto agile, salvato dal Fondo delle Pulci da ser Arlan di Pennytree che ne fa il suo scudiero. Alla morte del suo signore, Dunk si autoproclama cavaliere prendendo il nome di Ser Duncan L’Alto e si reca nella città di Ashford per partecipare ad un torneo, ma durante il tragitto incontra il secondo protagonista della storia: il piccolo Egg, un ragazzino povero e dalla testa rasata che si offre di fargli da scudiero.

Quello che ancora Dunk non sa è che in realtà Egg, bambino intelligente, dalla lingua aguzza e dal carattere forte, è il figlio del principe Maekar e quindi il suo vero nome è Aegon Targaryen, futuro genitore di Jaeharys II che genererà il Re Folle Aerys II, padre di Daenerys. Spesso coinvolti in intrighi o battaglie, i due protagonisti viaggeranno per tutta Westeros come cavalieri erranti tenendo ben celate le loro vere identità.

In attesa di novità su Tales of Dunk and Egg, puoi trovare i libri di George R.R. Martin su Amazon semplicemente cliccando qui, oppure puoi rivivere tutte le otto stagioni de Il trono di spade acquistando questo pratico cofanetto! Buona visione!

 

 

Potrebbe interessarti...

Euphoria

Euphoria: il secondo episodio speciale

Euphoria

Euphoria: la recensione del primo episodio speciale

Joker

Joker: l’edizione speciale in esclusiva per l’Italia

Doctor Who

Doctor Who: Revolution of the Daleks, lo speciale di Natale

South Park

South Park: una puntata speciale di un’ora a tema Covid

Hai letto Il cavaliere dei Sette Regni? Cosa vorresti trovare in questo secondo prequel?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0