Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
salva il pianeta. diventa un eroe

Salva il pianeta. Diventa un eroe su Boing e Cartoonito!

In occasione della giornata della terra, Boing e Cartoonito, in collaborazione con WWF, presentano delle clip esclusive

4.9 13 voti
Voto iCrewers

Alla campagna Salva il pianeta. Diventa un eroe è legata una call to action che invita gli spettatori ad inviare un proprio disegno o messaggio sulla tematica ambientale e sulla salvaguardia del pianeta; Boing e Cartoonito si fanno così promotori e veicolo di comunicazione del pensiero dei ragazzi, luoghi dove poter esprimersi e farsi sentire. NELLA PAGINA DEDICATA DISPONIBILE SU BOINGTV.IT E CARTOONITO.IT E’ POSSIBILE TROVARE TUTTI I DETTAGLI DELL’INIZIATIVA E LA MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE.

Per festeggiare la Giornata della terra, che quest’anno celebra il suo 50° anniversario, i due canali kids nati dalla joint-venture tra RTI Mediaset e Turner Boing (Canale 40 del DTT) e Cartoonito (canale 46 del DTT) lanciano la campagna Salva il pianeta. Diventa un eroe. Sostenuta dal WWF, la più grande organizzazione mondiale per la conservazione di natura, habitat e specie in pericolo, la quale riconosce in questa iniziativa la qualità del messaggio e il forte impatto comunicativo che Salva il pianeta. Diventa un eroe potrà avere nei confronti dei bambini. L’obiettivo è quello di coinvolgere i giovani spettatori responsabilizzandoli e dando loro consigli e pratiche concrete da poter mettere in atto ogni giorno. Ognuno può essere un eroe perchè ogni singola azione, anche piccola, conta e può cambiare il futuro del pianeta.

A partire dalle ore 8.00 del 22 aprile, su Boing e Cartoonito andranno in onda dieci clip musicali con lo scopo di sensibilizzare gli spettatori sul tema dell’ambiente, i quali a rotazione verranno riproposti per tutta la giornata e verranno trasmessi fino a giugno. Ogni clip, realizzata sotto forma di canzone ispirata ai generi musicali della trap e dell’hip-hop, affronta un argomento legato alle problematiche ambientali come lo spreco energetico e idrico, i rifiuti, il surriscaldamento, lo smog, il consumismo, l’inquinamento e il disboscamento.

boing tv

Nessuno è troppo piccolo per salvare il mondo, tutti possono essere degli eroi.

Con un linguaggio positivo e ottimista e una grafica accattivante, in puro stile Boing e Cartoonito, le clip musicali veicoleranno il messaggio ecologista rendendo qualcosa di palpabile e raggiungibile: spengere sempre la luce, non usare i termosifoni inutilmente, usare più i mezzi pubblici e meno le macchine, non sprecare l’acqua chiudendo sempre il rubinetto quando non è necessario, non gettare rifiuti sulla spiaggia, evitare di sprecare la carta, rispettare gli animali e riciclare quello che non si usa più… semplici e piccoli gesti che si possono compiere diventando nel proprio piccolo un eroe. Le dieci clip saranno disponibili anche sulla Boing App e Cartoonito App, le applicazioni gratuite con cui si può accedere in assoluta sicurezza a contenuti speciali, giochi ed episodi on demand; nel pieno rispetto della privacy degli utenti, entrambe le app non richiedono alcuna registrazione nè profilazione dati.

Ma i festeggiamenti per la Giornata della terra non finiscono qui! Alle 19.40 su Boing e Cartoonito andranno in onda le prime puntate della serie animata italiana MeteoHeroes, una coproduzione Mondo TV e Meteo Expert, che affronta attraverso le storie di sei bambini dotati di incredibili superpoteri la tematica del cambiamento climatico e quanto è importante rispettare la natura.

serie su boing

In MeteoHeroes incontriamo Pluvia, Nubes, Fulmen, Nix, Ventum e Thermo i quali, il giorno del loro decimo compleanno, scoprono di avere dei poteri speciali! I sei amici possono scatenare gli agenti atmosferici: scagliare fulmini e far risuonare tuoni, far cadere la pioggia e la neve, scaldare la terra e sciogliere i ghiacci, far cadere la pioggia e la neve. In un’avveniristica centrale dove l’intelligenza artificiale Tempus, guidata da scienziati e meteorologi del CEM (Centro Esperti Meteo), il team si addestrerà per controllarei loro poteri trasformando il gruppo nei coraggiosi MeteoHeroes.

Il CEM è una struttura internazionale diretta dalla scienziata Margherita Rita, nome che rende omaggio a due grandissime scienziate italiane: Margherita Hack e Rita Levi Montalcini. Un messaggio importante che viene veicolato attraverso una serie comedy che permetterà ai bambini di imparare tante nuove nozioni sul mondo dell’ecologia in maniera divertente e coinvolgente, comprendendo inoltre quanto sia importante fare attivamente la propria parte. La sigla di MeteoHeroes è interpretata da Francesco Facchinetti.

programmi cartoonito

Ma non finisce qui! Subito dopo su Cartoonito andrà in onda C’era una volta la terra, lo spin-off della celebre e amatissima serie Siamo fatti così, che racconta ai più piccoli i problemi che affliggono il nostro pianeta e ci ricorda che rispettare la terra è compito di ognuno di noi. Una programmazione che non dimentica la leggerezza e il divertimento, ma che rende gli spettatori protagonisti di una battaglia virale da combattere insieme: proteggere, migliorare e salvare il pianeta garantendo un futuro per tutti più sostenibile.

 

 

Potrebbe interessarti...

Euphoria

Euphoria: il secondo episodio speciale

Euphoria

Euphoria: la recensione del primo episodio speciale

Joker

Joker: l’edizione speciale in esclusiva per l’Italia

Doctor Who

Doctor Who: Revolution of the Daleks, lo speciale di Natale

South Park

South Park: una puntata speciale di un’ora a tema Covid

Scriverai il tuo messaggio, o preferisci inviare un disegno? Sei curioso di vedere i MeteoHeroes in azione?
Iscriviti
Notificami
guest
35 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Morena
Morena
10 mesi fa
Voto iCrewers :
     

Le mie preferite sono le Miracle
Lo vedo tutti i giorni

Morena
Morena
in risposta a  Morena
10 mesi fa

Le Miracle Tunes adesso è finito da poco su Cartoonito tutti i pomeriggi

Inviato

Teodora
Teodora
10 mesi fa
Voto iCrewers :
     

Come sifa a inviare il proprio disegno

Teodora
Teodora
10 mesi fa
Voto iCrewers :
     

Come si invia il proprio disegno

lara
lara
in risposta a  Teodora
10 mesi fa

Clicca sui link di Boingtv.it e Cartoonito.it che trovi nell’articolo, ti ritroverai così sulle pagine ufficiali dove sono spiegati tutti i dettagli e la modalità per partecipare all’iniziativa! Buon Divertimento!

Chiara
Chiara
in risposta a  lara
9 mesi fa

Io non so proprio come si fa

Antonio
Antonio
9 mesi fa

Ciao sono Antonio voglio mandare un disegno coda devo fare?

Antonio
Antonio
9 mesi fa

Sono Antonio voglio mandare un disegno coda devo fare?

Roberta Evangelista
Roberta Evangelista
9 mesi fa
Voto iCrewers :
     

Salva il pianeta di mio figlio Emilio

Matteo
Matteo
9 mesi fa

Disegno

Matteo
Matteo
9 mesi fa
Voto iCrewers :
     

Matteo

Matteo
Matteo
9 mesi fa

Ciao sono Matteo ho mandato il disegno dove lo posso vedere?

Giorgio
Giorgio
9 mesi fa
Voto iCrewers :
     

Ciao sono Giorgio dalla provincia di Livorno

vanessa
vanessa
9 mesi fa
Voto iCrewers :
     

provincia ancona e mi chiamo vanessa

vanessa
vanessa
9 mesi fa
Voto iCrewers :
     

provincia ancona

Samanta
Samanta
9 mesi fa

Tengo moltissimo ha mandare il disegno sul l’inquinamento che ha fatto mia figlia ma non capiamo come si fa. Ce’elo potete spiegare bene e non di andare su siti strani voglio una risposta specifica
Ringrazio di una gentile risposta

Luana
Luana
in risposta a  Samanta
8 mesi fa

Salve! Il disegno va inviato via mail all’indirizzo [email protected] e bisogna specificare nell’email nome e provincia della città da cui si partecipa!
Speriamo di vedere il disegno di sua figlia in TV

Francesco
Francesco
8 mesi fa

Ciao sono Francesco dalla provincia di Napoli, come bisogna fare per inviare il disegno per l’iniziativa Salva il pianeta Diventa un eroe?

Francesco
Francesco
8 mesi fa
Voto iCrewers :
     

Ciao, sono Francesco dalla provincia di Napoli, come bisogna fare per inviare il disegno per l’iniziativa Salva il pianeta Diventa un eroe?

amima
amima
8 mesi fa
Voto iCrewers :
     

adoro la boing aap e soppratutto questo progetto del salvare il pianeta!!!!!!

Angelo
Angelo
8 mesi fa

Salve abbiamo spedito il disegno per salvare il pianeta….ma non lo vediamo nella pubblicità ….

Farouk
Farouk
8 mesi fa
Voto iCrewers :
     

E una bella idea salvare il pianeta

Francesco
Francesco
8 mesi fa



Francesco
Francesco
8 mesi fa

Il mio cartone animato preferito è Oswaldo,voglio diventare un eroe come tutti gli altri bambini perciò vi invio il mio disegno del giorno della Terra sopprattutto perchè voglio vederlo in tv. Ecco il mio disegno:

Francesco
Francesco
8 mesi fa

provincia Bari

Francesco
Francesco
8 mesi fa

Hi😷

Federico
Federico
8 mesi fa

Salva il pianeta

Meriem
Meriem
8 mesi fa
Voto iCrewers :
     

Come si fa ha mandare il disegno

Silvia
Silvia
8 mesi fa
Voto iCrewers :
     

Silvia go silvia e vorrei mandare il mio disegno su boning MA non so come fare potete aiutarmi per favore?

Noemi Picone
Noemi Picone
8 mesi fa

Disegno

Noemi Picone
Noemi Picone
8 mesi fa

Macchina raccolta e ricicla rifiuti

Noemi Picone
Noemi Picone
8 mesi fa

Reciclo

Mattia Mioli
Mattia Mioli
8 mesi fa

Bello

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+72