Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
barbie ryan gosling margot robbie

Barbie, Ryan Gosling sarà Ken accanto a Margot Robbie

Barbie ha finalmente trovato il suo Ken nel nuovo live-action diretto da Greta Gerwig

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

Sin dagli anni Settanta la Mattel produce uno dei giocattoli più popolari al mondo, la bambola Barbie, amata da molti e criticata da altri a causa degli standard di bellezza totalmente irrealistici. Dai giocattoli, la Mattel si è poi occupata di sfruttare al massimo il franchise, di cui ormai esistono diversi accessori e prodotti d’intrattenimento, tant’è che esiste la casa di produzione cinematografica Mattel Films, che possiamo ricordare per i numerosi film d’animazione della celebre bambola.

barbie

Prossimamente Barbie non sarà più relegata esclusivamente ai prodotti d’animazione, sappiamo infatti che è in corso la lavorazione di un nuovo film live-action con protagonista proprio Barbie che, a quanto dichiarato dalla testata giornalistica statunitense Deadline, sembra aver trovato il suo Ken!

Barbie, di cosa parla il film?

Nonostante siano ormai mesi che circola la notizia sulla realizzazione del film live-action di Barbie, la trama resta avvolta dal mistero. Dal sito Imdb possiamo leggere una breve sinossi secondo la quale il film seguirà la storia di Barbie che, in quanto non corrispondente agli standard di perfezione degli altri abitanti di Barbieland, viene cacciata da quest’ultimo luogo. Barbie sarà così costretta ad interfacciarsi con il mondo reale e con tutte le difficoltà che ne derivano.

Si tratta di una rilettura interessante e certamente innovativa rispetto ad un personaggio che da decenni incarna ciò che si potrebbe definire la perfezione, quella stessa perfezione che nel lungometraggio sembra venir meno per lasciar posto ad una Barbie più umana.

Cos’altro sappiamo?

Il film di sarà diretto da Greta Gerwig, che inoltre si è occupata anche della stesura dello script, insieme con Noah Baumbach. Il nome della Gerwig si è affermato recentemente soprattutto grazie ai grandi successi di Lady Bird e Piccole Donne, entrambi candidati agli Oscar, per cui non possiamo che essere ottimisti riguardo alla buona riuscita di questo nuovo titolo.

Per quanto riguarda il cast, Barbie sarà interpretata dalla splendida Margot Robbie. Il ruolo era stato inizialmente proposto ad altre attrici tra cui Anne Hathaway e Amy Schumer, ma alla fine la scelta è caduta sulla nuova Harley Quinn ed in fondo non poteva essere fatta una scelta più azzeccata. L’attrice ha mantenuto il massimo riserbo sulla trama del lungometraggio e, anche in recenti interviste, ha dichiarato:

“Qualunque cosa tu stia pensando noi ti daremo qualcosa di completamente diverso, qualcosa che non sapevi di volere”.

 

margot robbie

Sembra inoltre che per prepararsi al ruolo di Barbie, Margot Robbie stia seguendo una dieta davvero ferrea:

“Non tocco più pane e dolci e bevo solo tè. A colazione di solito mangio un porridge e durante la mattinata bevo un frullato che stimola l’immunità. Poi normalmente a pranzo mangio un’insalata di pollo e per cena una bistecca di tonno con patate dolci… Le patate dolci sono considerate uno dei migliori carboidrati da consumare quando si è a dieta”.

Mentre il nome di Margot Robbie non è una novità per questo film, dato che già sapevamo della sua partecipazione nei mesi scorsi, è una novità assoluta il nome di colui che affiancherà l’attrice nel ruolo di Ken. Il fidanzato di Barbie verrà interpretato da Ryan Gosling!

ryan gosling

Ancora una volta, forse non poteva essere fatta una scelta più azzeccata di questa, Ryan Gosling sembra assolutamente perfetto per questo ruolo. Le trattative erano in corso da molto tempo. Lo stesso progetto del film di Barbie era in cantiere dal 2019 ed inizialmente, quando la parte di Ken venne offerta all’attore, quest’ultimo dovette rifiutare a causa dei numerosi altri impegni. I lavori al lungometraggio però si sono protratti nel tempo e finalmente Ryan Gosling è stato ufficialmente scritturato per questo ruolo, dopo aver terminato le riprese del nuovo thriller targato Netflix The Gray Man.

The-gray_man-netflix

Barbie sarà prodotto da Margot Robbie con la sua LuckyChap Enterteinment, insieme con Mattel Films e Warner Bros. Pictures. Le riprese avranno inizio nei primi mesi del 2022, per cui passerà ancora un po’ di tempo prima di vedere il lungometraggio sul grande schermo. Non sappiamo ancora quando uscirà il film ma potrebbe approdare presso le nostre sale cinematografiche entro il 2023. Non ci resta che attendere, ti aggiorneremo sulle future novità!

Potrebbe interessarti...

Barbie

Greta Gerwig dirigerà Barbie con Margot Robbie, le riprese inizieranno nel 2022

Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street

La musica nel cinema | Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street

Gli X-Men diventano… Barbie?

Cartoonito, una giornata per l’anniversario di Barbie

Euphoria

Euphoria: arriva la nuova stagione

Cosa ti aspetti da questo film? Faccelo sapere con un commento!
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0