Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
the time traveler's wife

Rose Leslie e Theo James in The Time Traveler’s Wife

La nuova trasposizione del romanzo di Audrey Niffenegger sarà una serie tv prodotta da HBO

the time traveler's wife The Time Traveler’s Wife, romanzo di fantascienza scritto da Audrey Niffenegger, avrà un nuovo adattamento: diventerà una serie tv in cui saranno protagonisti Rose Leslie (Game of Thrones) e Theo James (Divergent). Steven Moffat non vede l’ora di iniziare a lavorare al progetto: “Ho letto il libro molti anni fa e me ne sono innamorato. In effetti, ho scritto un episodio di Doctor Who chiamato ‘The Girl In The Fireplace’ proprio ispirato da questo”.

The Time Traveler’s Wife rappresenta una produzione molto richiesta, annunciata ufficialmente da HBO nell’estate del 2018. La piattaforma di WarnerMedia riuscì a battere la concorrenza degli altri servizi di streaming, tra cui Amazon Prime Video. Dopo quasi 3 anni ora il progetto può partire e Casey Bloys di HBO ha commissionato direttamente una prima stagione di The Time Traveler’s Wife senza ordinarne prima un episodio pilota.

Rose Leslie interpreterà una giovane donna, Clare Abshire, che nasconde un grande segreto: da quando aveva 6 anni ha un amico immaginario. Clare è stata visitata da un misterioso sconosciuto di nome Henry DeTamble nel bosco dietro casa sua, ma a volte sembrava un ragazzino e altre volte un vecchio. Qualunque fosse l’età, però, è sempre stato simpatico e gentile e con il passare degli anni, la ragazza scopre che Henry (Theo James) è reale ed è un involontario viaggiatore del tempo.

The Time Traveler’s Wife: dal romanzo alla tv

the time traveler's wife La serie tv costituirà la seconda trasposizione de La moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo (The Time Traveler’s Wife), romanzo fantastico del 2003 di Audrey Niffenegger. Infatti, nel 2009 Robert Schwentke (R.I.P.D. – Poliziotti dall’aldilà) aveva portato al cinema un adattamento della storia con Rachel McAdams ed Eric Bana protagonisti; il film uscì in Italia con il titolo Un amore all’improvviso.

Diverse curiosità ruotano attorno alla stesura di The Time Traveler’s Wife. La scrittrice statunitense iniziò a scrivere il suo romanzo partendo dalle ultime due scene e, dopo aver concluso la sua opera, decise di tingersi i capelli di rosso “come un modo per dire addio a Clare”, una ragazza rossa naturale. Inoltre, nel 1991 Niffenegger ha assistito a un concerto dei Violent Femmes all'”Aragon Ballroom” di Chicago e nel romanzo i due protagonisti hanno un appuntamento a quel concerto.

the time traveler's wife Clicca qui per acquistare il romanzo su Amazon

Infine, non conosciamo ancora la data d’uscita per The Time Traveler’s Wife, ma la serie tv dovrebbe debuttare nel corso del 2022. In Italia arriverà su Sky Atlantic, come le altre produzioni HBO, ma ti terremo aggiornato sugli sviluppi.

Potrebbe interessarti...

Al momento non abbiamo nessun consiglio da darti!
Quanto sei curioso di questa nuova serie tv?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0