Robert De Niro nel film vestirà i panni del padre di Maniscalco.
Sebastian e De Niro hanno già lavorato insieme per l’ultimo film di Martin Scorsese The Irishman.
La presidente della Lionsgate Motion Picture Group, Nathan Kahane, ha inoltre affermato che l’effettivo inizio della produzione di questo film partirà più tardi nel 2021.
“Il modo in cui Sebastian parla di suo padre, Salvo ci suona come il tipo di ragazzo che pensa che Robert De Niro dovrebbe interpretarlo in un film. Quindi abbiamo pensato, perché no? ” ha dichiarato Kahane. “In realtà, Robert De Niro è incredibilmente selettivo riguardo ai progetti che sceglie, quindi siamo entusiasti che abbia risposto così fortemente a questa sceneggiatura esilarante e sincera. Farà un accoppiamento fantastico e divertente con Sebastian “
Chi lavorerà con Robert De Niro?
Abbiamo però già qualche notizia di quello che sarà il cast tecnico di About My Father: la direzione sarà di Laura Terruso mentre la sceneggiatura di Maniscalco e Austen Earl.
La produzione invece è di Depth of Field, che ha già lavorato con Lulu Wang per The Farewell e al momento ha in cantiere remake di Pinocchio della Disney con Tom Hanks.
L’ultimo film di Robert De Niro Nonno questa volta è guerra si è fatto sicuramente notare per la sua buona uscita al botteghino in un periodo così difficile come lo è questo con una pandemia in corso, il totale degli incassi mondiali infatti si aggira intorno ai 40 milioni di dollari.