Il countdown è ormai iniziato per i tanti appassionati di grande rock. Disney Plus, infatti, ha appena annunciato l’arrivo di Road Diary: Bruce Springsteen and The E Street Band, il film documentario – disponibile in esclusiva sulla piattaforma dal 25 ottobre – circa il più iconico Boss della musica mondiale.
In particolare, l’opera si concentrerà sulla progettazione delle performance live di Bruce e tutta la sua band, con immagini inedite delle prove e del backstage, oltre a considerazioni in prima persona dello stesso Boss.
I filmati riguarderanno le riprese professionali del Tour 2023-2024, e seguiranno la band in tutta la fase di preparazione alle esibizioni, avvenute sempre dinnanzi a folle oceaniche in ogni continente.
Road Diary, la produzione
A dirigere Road Diary: Bruce Springsteen and The E Street Band c’è Thom Zimny, già vincitore di Emmy® e GRAMMY® Award, nonchè storico collaboratore del chitarrista americano.
Come produttori, invece, oltre all’appena citato Thom Zimny e allo stesso Springsteen, ci sono Jon Landau, Adrienne Gerard e Sean Stuart.
Un po’ di musica a tema cinema…
Per regalarti un momento di piacere uditivo in conclusione all’articolo, ti lascio il link a Street of Philadelphia, la colonna sonora del film Philadelphia con cui Bruce vinse l‘Oscar, il Golden Globe e il Grammy Award nel 1994 per la miglior canzone originale, e quello a The Wrestler, la colonna sonora dell’omonimo film con cui si ripeté ai Golden Globe nel 2009.
Buon ascolto!