In occasione di un compleanno importante, Revenant–Redivivo – il film targato 20th Century Studios e New Regency, vincitore di tre Academy Award® – tornerà nelle sale italiane e nel mondo, dunque nei movie theatres del Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Australia, Nuova Zelanda e Messico.

Dieci anni fa la famosa pellicola incassò oltre 532 milioni di dollari al botteghino mondiale e vincendo tre Premi Oscar per Miglior Attore Protagonista (Leonardo DiCaprio), Miglior Regia (Alejandro G. Iñárritu), Migliore Fotografia (Emmanuel Lubezki).
La riedizione di Revenant giunge in un momento altrettanto soddisfacente per l’attore stesso poiché è nuovamente candidato agli Oscar 2026, in qualità di principale interprete del film Una Battaglia Dopo l’Altra, diretto da Paul Thomas Anderson.
Revenant-Redivivo è tratto dalla sceneggiatura di Mark L. Smith e Alejandro G. Iñárritu, basata in parte sul romanzo di Michael Punke, infine prodotto da Steve Golin, Alejandro G. Iñárritu, Arnon Milchan e Mary Parent.
Il film, ispirato a fatti realmente accaduti, racconta la storia di un pioniere del XIX secolo che viene dato per morto e deve sopravvivere a un inverno rigido nella natura selvaggia prima di tornare e vendicare la morte di suo figlio.