Restiamo Amici

Restiamo amici: il film di Grimaldi nei cinema dal 4 luglio

Antonello Grimaldi, regista del pluripremiato Caos Calmo conduce lo spettatore in un viaggio avventuroso nel quale la vera scoperta è il valore dell’amicizia

A dieci anni dal successo cinematografico del film con Nanni Moretti, Antonello Grimaldi prolifico regista televisivo (Distretto di Polizia 2 e 6, La Dottoressa Giò) torna al grande schermo con la storia frizzante di una truffa all’italiana, tratta dal romanzo di Bruno Burbi Restiamo amici. Qui sotto, il trailer ufficiale del film:

Alessandro (Michele Riondino, già visto in tv con Il giovane Montalbano e al cinema ne Il Giovane Favoloso), pediatra di quarant’anni, vive a Trento con il figlio adolescente Giacomo. Da quando ha perso la moglie conduce una vita monotona e ritirata. Un giorno riceve una telefonata dal Brasile: è Luigi, l’amico di sempre (Alessandro Roja) che gli chiede di raggiungerlo immediatamente. Alessandro parte subito, ma giunto a destinazione scopre che l’allarme lanciato è una menzogna e in realtà Luigi ha architettato uno stratagemma per impossessarsi di 3 milioni di euro. Il padre gli ha appena lasciato una grossa eredità vincolata, destinata a un nipote. Luigi però non ha figli. Quale piano ha intenzione di escogitare?

Restiamo amici
Restiamo amici, la locandina del film.

Il regista così commenta la pellicola, in conferenza stampa: “Uno di quei film in cui sai già che andrà male, ma la cosa che ti interessa è rimanere amico, dall’infanzia all’età adulta, per divertirti, come quando rubavi le mele da piccolo”.Oltre ai già citati protagonisti il cast comprende attori di spicco come Violante Placido, Libero De Rienzo e Sveva Alviti, con la partecipazione di Lidia Vitale e Ivano Marescotti e con Desirée Popper, tutti coinvolti in quest’ avventura ricca di colpi di scena, ambientata tra le Alpi e il Brasile, che cambierà per sempre le loro vite.

Prodotto da Minerva Pictures Group con Rai Cinema in collaborazione con Trentino Film Commission, il film arriverà nelle sale italiane, a cura di O1 Distribution, il prossimo 4 luglio, nell’ambito del  progetto “Moviement – Al cinema. Tutto l’anno”.

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0