Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
tre piani nanni moretti

Tre piani: l’attesissimo film di Nanni Moretti

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

Nanni Moretti nel 2020 al cinema con Tre piani

Arriverà nel 2020 il nuovo film di Nanni Moretti Tre Piani. Questo l’annuncio di pochi giorni fa da parte del cinema trasteverino Nuovo Sacher. Per la prima volta nella sua filmografia il regista non porterà sul grande schermo un soggetto originale, ma una sceneggiatura firmata con Federica Pontremoli, già collaboratrice di Moretti ne Il caimano e Habemus Papam e Valia Santella che ha scritto col regista Mia madre; entrambe hanno sceneggiato oltre che per Moretti per molti registi italiani di grande fama come Piccioni, Comencini, Ozpetek e Bellocchio. I tre daranno vita alla trasposizione cinematografica del libro di Nevo Eshkol pubblicato in Italia da Neri Pozza Editore. Solo l’ambientazione sarà diversa in quanto non si svolgerà a Tel Aviv, città in cui ha studiato lo scrittore israeliano, ma sarà ambientato in Italia.

La storia seguirà le vicende di alcuni personaggi di un condominio di tre piani, sviscerando le loro vite apparentemente “normali”, strizzando l’occhio a Freud per quanto riguarda i tre piani dell’incoscio: Io, Es e Super Io. Storie che sembrano essere staccate tra  loro, ma che invece stre piani con ciaki intrecciano in modo doloroso. Il cast è ormai noto, Moretti interpreterà un magistrato e sarà affiancato da attori e attrici di prim’ordine: Elena Lietti, Margherirta Buy, Anna Bonaiuto, Riccardo Scamarcio, Alba Rohrwacher, Adriano Giannini, e molti altri nomi importanti del panorama cinematografico italiano. Le riprese sono iniziate a marzo ecco il motivo per cui non posso farti vedere un trailer del film, esiste solo un piccolo omaggio pubblicato sul profilo Instagram del Nuovo Sacher in cui viene inquadrato Nanni Moretti in tribunale con tanto di toga che dopo il rumore classico del ciak annuncia: “azione”. E allora, non ci resta che armarci di pazienza e aspettare insieme il primo trailer del film Tre piani.

Potrebbe interessarti...

Speciale

Uno di noi sta mentendo arriva su Netflix il 18 febbraio

Speciale

I segreti delle star: la morte di Sage Stallone

Pinocchio (Guillermo del Toro)

Pinocchio arriva su Netflix, disponibile il teaser

Speciale

Ritratto di un attore: Rutger Hauer

Moon Knight

Il fantastico trailer di Moon Knight

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0