Jack Reacher è pronto a tornare su Amazon Prime Video con la terza stagione: l’apprezzato drama d’azione basato sui romanzi di Lee Child sarà disponibile in streaming dal 20 febbraio, ogni giovedì con un nuovo episodio, di cui tre la prima settimana. L’annuncio della data d’uscita è accompagnato da un atipico trailer poiché in esso vediamo il mastodontico personaggio di Alan Ritchson (Titans) in difficoltà contro un avversario grande il doppio di lui:
Basata su La vittima designata, settimo libro della serie di Jack Reacher di Child, la terza stagione segue l’ex ufficiale della polizia militare statunitense addentrarsi nel cuore oscuro di una grande organizzazione criminale mentre cerca di salvare un informatore sotto copertura della DEA a cui resta poco altro tempo a disposizione; ovviamente dovrà affrontare un mondo di segretezza e violenza e ritornare ad alcune questioni irrisolte del suo passato.
Il trailer mostra il primo incontro tra Reacher e Paulie, interpretato dal bodybuilder e attore olandese Olivier Richters (Black Widow), un gigante di oltre due metri che minimizza il protagonista e lo butta a terra con un semplice schiaffo. L’ex militare deve riconoscere i suoi limiti alla fidata amica e collega Neagley, interpretata da Maria Sten, che torna per la terza stagione e presto avrà anche uno spin-off tutto suo. Reacher non si darà per vinto e già alla fine del filmato promozionale notiamo la ricerca della sua rivincita.
Si aggiungono al cast di questa stagione anche Anthony Michael Hall (Bosch: L’eredità) nel ruolo del formidabile uomo d’affari Zachary Beck, proprietario di un’azienda di importazione di tappeti che i protagonisti ritengono sia la copertura di un’operazione decisamente più nefasta; Johnny Berchtold (Le piccole cose della vita) sarà il figlio di quest’ultimo, Richard, uno studente universitario sensibile e creativo che 5 anni fa è stato vittima di un traumatico rapimento che lo ha lasciato mutilato; Sonya Cassidy (L’uomo che cadde sulla Terra) sarà Sarah Duffy, un’agente della DEA intelligente e tenace, ma anche dotata di senso dell’umorismo.
Brian Tee (Chicago Med) vestirà i panni di Quinn, un tenente colonnello dell’Esercito fisicamente imponente su cui Reacher ha indagato 10 anni fa poiché ha venduto segreti militari a nazioni ostili; Roberto Montesinos (9-1-1: Lone Star) interpreta Guillermo Villanueva, un agente della DEA prossimo al pensionamento, mentore e figura paterna dell’agente Duffy e Daniel David Stewart (For All Mankind) nel ruolo di Steven Elliot, un agente della DEA alle prime armi.
Il passato di Reacher
Variety aveva riportato che la serie tv Reacher è stata rinnovata per la quarta stagione da Amazon Prime Video, ma prima ricordiamo che la seconda è stata la più vista del 2023 su Prime Video, secondo Amazon. La serie tv è prodotta da Amazon MGM Studios, Skydance Television e CBS Studios. Basata sui romanzi di Child, che è anche un produttore esecutivo della serie, lo show è scritto per la televisione da Nick Santora, showrunner e produttore esecutivo.
Ritchson, Don Granger, Scott Sullivan e Mick Betancourt, così come David Ellison, Dana Goldberg e Matt Thunell per Skydance si aggiungono ai produttori esecutivi. Carolyn Harris e Kenny Madrid sono i dirigenti responsabili della serie per Skydance Television.
Jack Reacher rappresenta il protagonista assoluto di oltre 20 libri scritti da Lee Child, tradotti in 49 lingue e venduti in 101 paesi nel mondo. Ex poliziotto militare, decide di girare gli Stati Uniti aiutando i deboli senza sentirsi vincolato alle istituzioni. Si presenta come un abile tiratore, possente e alto 1.95 per 130 kg di muscoli. Caratteristica più presente in Alan Ritchson che in Tom Cruise, protagonista di due adattamenti cinematografici nel 2012 e nel 2016.
I fan avevano storto il naso proprio per la mancanza di questa caratteristica in Jack Reacher: La prova decisiva e Jack Reacher: Punto di non ritorno, ma l’imponente Ritchson ha messo d’accordo critica e pubblico (incluso me) sulla qualità della serie tv Amazon Prime Video; il protagonista ha dimostrato di essere più di un semplice esemplare fisico, donando spirito e fascino nel ruolo di un ex soldato alla scoperta degli intrighi politici che partono da una piccola città del sud.