‘Salva una vita e sarai un eroe, salvane cento e sarai un’infermiera‘ – Infermiera Ratched
Ratched continua a sorprendere ancor prima di essere rilasciata sulla piattaforma streaming Netflix! Dopo le esclusive immagini in anteprima degli accattivanti look di Sarah Paulson che darà il volto alla perfida infermiera di Qualcuno volò sul nido del cuculo, arriva il trailer ufficiale. Ed è una bomba!
Il ruolo, dunque, che fu di Louise Fletcher nel capolavoro di Miloš Forman, sarà nelle professionali e talentuose “mani” di Sarah Paulson, già diretta dal creatore della serie, Ryan Murphy, in American Horror Story.
L’infermiera Ratched conquista e convince già dalle prime immagini del trailer. La storia prende il via dal 1947 e segue l’evoluzione della giovane infermiera in ben diciotto episodi, suddivisi in due parti. Accanto a Sarah Paulson, un cast straordinario ha preso parte al progetto di Murphy: Judy Davis, Charlie Carver, Vincent D’Onofrio, Sharon Stone, Harriet Harrys, Corey Stoll, Don Cheadle, Cynthia Nixon, Hunter Parrish e Amanda Plummer.
Ryan Murphy, che è ormai stabilmente e meritatamente parte dell’Olimpo degli autori di serie TV, non sbaglia un colpo e dopo aver realizzato The Politician che ha ricevuto diffusi ed entusiastici consensi e quel gioiellino di raffinatezza che è Hollywood, firma quello che sarà di certo un altro successo.
Il suo inconfondibile stile, l’uso di forti contrasti e di una palette di colori caldi e vibranti, è riconoscibile in ogni frame del trailer e cosa dire del magistrale uso dei contributi musicali e del sonoro in genere. Un iconico genio per un iconico personaggio della storia del cinema!
E’ proprio il caso di dire che Ratched ci farà impazzire!
Intanto, non lasciatevi sfuggire il Blu-ray di Qualcuno volò sul nido del cuculo disponibile ad un prezzo eccezionale!