1+

2

American Horror Story 10: facciamo il punto

Da Ryan Murphy arrivano nuovi indizi sulla decima stagione di American Horror Story la cui trama è ancora top secret. Rivelato anche il nome dello spin-off legato alla serie.

american horror story
1+

2

Naviga tra i contenuti

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Come ogni anno. c’è grande fermento per l’arrivo della nuova stagione di quella che ormai è considerata la serie horror per antonomasia, American Horror Story che in nove stagioni ha raccolto un nutrito popolo di amanti degli show dell’orrore che si sono affezionati all’ormai affermato stile di Ryan Murphy e Brad Falchuck oltre che al nutrito cast che popola lo show da ormai quasi dieci anni.

american horror story

Avevamo già annunciato che la decima stagione avrebbe rappresentato un vero e proprio ritorno alle origini, per quanto concerne il cast. Tra new entry e attori che hanno lasciato lo show, infatti, soprattutto negli ultimi anni, c’è stato un vero e proprio putiferio all’interno della serie e nell’ultima stagione trasmessa, American Horror Story 1984, per la prima volta nella storia dello show, tra i grandi assenti ci sono stati anche quelli che vengono considerati da sempre tra i protagonisti principali, Sarah Paulson e Evan Peters.

Per chi non lo sapesse, American Horror Story è una serie TV horror antologica. Questo implica che ogni stagione racconta una storia nuova che si conclude con l’ultimo episodio. Salvo qualche piccolo riferimento, e la stagione 8, American Horror Story Apocalypse, che si ricollega direttamente alla stagione 3, American Horror Story Coven, ogni stagione quindi non è direttamente collegata alle precedenti o alle successive. L’unica cosa che rimane quasi inalterata è il cast. Gli attori tornano ad interpretare nuovi terrificanti personaggi in altrettante nuove spaventose vicende.

E’ ormai assodato che nella prossima stagione, che sarebbe dovuta essere l’ultima, prima che FX confermasse la produzione di altre tre stagioni, oltre alla decima in produzione, tornerà quasi tutto il cast “storico” delle prime stagioni. Rivedremo anzitutto Sarah Paulson, ormai quasi sempre al fianco di Ryan Murphy nelle sue produzioni (sarà anche la protagonista di Ratched, la serie che ci racconterà la vita della temibile infermiera Mildred Ratched, tra i protagonisti di Qualcuno volò sul nido del cuculo) che avrebbe espresso il desiderio di tornare nello show, assieme ad Evan Peters.

american horror story

Oltre ai due protagonisti, torneranno altri volti molto amati dello show, tra cui Kathy Bates, Lily Rabe, Finn Wittrock e alcuni membri entrati nel cast nelle ultime stagioni, come Leslie Grossman, Adina Porter, e Billie Lourde. Grande novità sarà invece Macaulay Culkin, noto soprattutto, per il ruolo di Kevin McCallister in Mamma, ho perso l’aereo, e qui al suo vero ritorno in uno show di grande successo.

Dopo il teaser rilasciato dalla produzione, che annuncia ufficialmente il cast e la probabile ambientazione, Ryan Murphy ha sfidato il pubblico ad indovinare la trama, a tutt’oggi ancora top secret. Date le immagini dei video, in molti hanno teorizzato che la nuova stagione sarà caratterizzata da creature marine, quasi certamente spaventose.

Ryan Murphy ha inoltre voluto solleticare la nostalgia dei fan di lunga data, inserendo, in un post su Instagram, l’immagine di Rubber Man, uno dei più inquietanti personaggi di Murder House, la prima storica stagione dello show. Questo post potrebbe suggerire un ritorno del personaggio nella nuova stagione, anche se, come abbiamo già ribadito, per il momento sono solo rumor.

View this post on Instagram

Coming soon…

A post shared by Ryan Murphy (@mrrpmurphy) on

Non si tratta invece di un rumor quello riguardante il nuovo spin-off della serie, ora ufficialmente in cantiere. Sempre su Instagram, il produttore ha pubblicato uno screenshot di una videochiamata in cui sembrano essere presenti tutti i membri del cast della prossima stagione e anche qualcuno in più (Jessica Lange, purtroppo, non sarà in American Horror Story 10). Murphy ha dichiarato che la videoconferenza aveva lo scopo di chiarire alcuni dettagli riguardanti anche il nuovo show “figlio” di AHS, che al momento sembra essere chiamato semplicemente American Horror Stories. L’idea, infatti, è quella di raccontare alcune storie spaventose, racchiudendo lo stile antologico della serie in singoli episodi di circa un’ora. Dei veri e propri mini film.

american horror story
Parte del cast di American Horror Story riunito per i festeggiamenti del centesimo episodio

Purtroppo, a causa dell’emergenza Covid-19, anche la produzione di American Horror Story, ha subito un brusco stop e le riprese della nuova stagione sembrano siano fissate per l’estate in arrivo, facendo così inevitabilmente slittare l’uscita della serie al prossimo 2021.

C’è grande attesa per il ritorno di American Horror Story. Oltre agli attori del cast, ci sono dei personaggi in particolare, presenti nelle vecchie stagioni, che ti piacerebbe veder tornare nella prossima, anche solo per un’apparizione? Dicci la tua nei commenti.
Iscriviti
Notificami
guest
2 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Caterina
Caterina
1 mese fa

Jessica lange ❤️

2
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x