Cinema e Serie TvCinema e Serie Tv
  • Recensioni
  • Anteprime
  • Cinema
  • Serie TV
  • Rubriche
    • Drama che passione
    • Fuori dal fumetto
    • I segreti delle star
    • Ritratto di un attore
    • Una settimana al cinema
    • Fuori dal fumetto
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Cerca
  • Videogiochi
  • Tech
  • Anime
  • Libri
  • Arte
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
Lettura: Quentin Tarantino pubblica due libri
Share
Notifica
Ridimensionamento dei caratteriAa
Cinema e Serie TvCinema e Serie Tv
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Videogiochi
  • Tech
  • Anime
  • Libri
  • Arte
Cerca
  • Recensioni
  • Anteprime
  • Cinema
  • Serie TV
  • Rubriche
    • Drama che passione
    • Fuori dal fumetto
    • I segreti delle star
    • Ritratto di un attore
    • Una settimana al cinema
    • Fuori dal fumetto
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Seguici
  • Media Kit
  • Chi siamo
  • Contatto
  • Lavora con noi
  • Disclaimer
  • Politica sulla Privacy
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
CinemaNotizie

Quentin Tarantino pubblica due libri

Lara 4 anni fa Commenta! 5
SHARE

E’ di poche ore fa la notizia, riportata dal sito Deadline, che Quentin Tarantino avrebbe firmato un contratto con la casa editrice Harper Collins per la pubblicazione di due libri, tra cui una versione romanzo del suo ultimo film C’era una volta… a Hollywood (clicca qui per la recensione), pellicola interpretata da Leonardo DiCaprio e da Brad Pitt, il quale si è portato a casa l’Oscar come Miglior attore non protagonista per questo ruolo.

Quentin tarantino c'era una volta a hollywood

Un’omaggio, come Quentin Tarantino ha voluto definirlo, alle novelizations tanto in voga negli anni ’70 (adattamento testuale di un film) di cui lui era un grande appassionato:

Leggi Altro

Il Baracchino: la serie d’animazione italiana in arrivo su Prime Video
Bostik La bodega de D10S, fenomenale evento al cinema
Mark Wahlberg dice ‘addio’ al cinema e cambia mestiere: il talento è di famiglia
The Seat, una monoposto Netflix per Andrea Kimi Antonelli

“…erano i primi libri per adulti che leggevo. Ancora oggi sono affezionato a quel genere letterario- e aggiunge- Sono anche emozionato di poter esplorare ulteriormente i miei personaggi e il loro mondo in un’opera che spero possa essere sullo stesso livello della sua controparte cinematografica.”

Già da tempo intenzionato a mettere su carta le proprie passioni, nella sua prima fatica letteraria, che debutterà la prossima estate, avremo modo di approfondire la vita di Rick Dalton e Chris Booth, i personaggi protagonisti di C’era una volta… a Hollywood (clicca qui per acquistare il Blu-ray), con “momenti nel futuro e nel passato”, ma saranno presenti anche personaggi tagliati nel film. Infatti il sito Deadline scrive:

C'era una volta…a hollywood cast

“Abbiamo letto un estratto del libro, un passaggio sulla carriera di Dalton dopo Bounty Law, il suo tentativo di ampliare la sua carriera in Italia. Il viaggio includeva successi come Nebraska Jim e delusioni come quella volta in cui calcò la mano in Kill Me Quick Ringo, Said The Gringo insistendo di essere pagato di più per ridoppiarlo in inglese con suo accento del Missouri per l’uscita hollywoodiana. I produttori invece scelsero Peter Fernandez, doppiatore di Speed Racer, cosa che cancellò la sua interpretazione.

Tra i personaggi incontrati da Dalton, anche Burt Reynolds (che doveva essere interpretato da George Spahn nel film ma è morto durante le prove generali). Una svolta la ebbe quando la serie Dan August venne cancellata e ottenne una parte in Deliverance. Un altro personaggio è Pete Duel, star di Alias Smith and Jones che si suicidò ma ebbe una grande influenza su Tarantino, DiCaprio e Pitt mentre lavoravano ai personaggi. Ci sono poi interazioni con star d’azione dell’epoca come gli ex calciatori Jim Brown e Fred Williamson, mentre Dalton cerca di farsi strada verso una nuova fase della sua vita”

Il secondo libro di Quentin Tarantino, a quanto ci dice Deadline, invece è “un approfondimento sul cinema degli anni settanta, una raccolta di saggi, recensioni, scritti personali e scenari alternativi a cura di uno dei più celebrati autori di cinema, e il suo più grande fan.” intitolato Cinema Speculation.

Quentin tarantino scrive due libri

Chissà che questa nuova passione non diventi un’altra carriera luminosa per il nostro Quentin Tarantino il quale, lo ricordiamo, già da tempo aveva annunciato che avrebbe smesso di fare film al decimo lungometraggio da lui diretto e, dato che lui considera i due volumi di Kill Bill (clicca qui per acquistare i due volumi) come un’unica pellicola, C’era una volta… a Hollywood può essere tristemente considerato come il suo penultimo film… forse dopo averci regalato un ultimo capolavoro cinematografico, potremo comunque continuare a seguirlo entrando in una libreria invece che in un cinema.

E ora, via con i consigli per gli acquisti, sempre comodi con l’avvicinarsi inesorabile del Natale, come questa splendida T-Shirt o la tazza con la scritta “written and directed by Quentin Tarantino”, oppure la maglietta indossata da Chris Booth in C’era una volta… a Hollywood... a te la scelta!

Https://images-na. Ssl-images-amazon. Com/images/i/51gswoiphol. _ac_ux679_. Jpg

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Copia il link
Share
Cosa ne pensi?
-0
-0
-0
-0
-0
-0
lascia un commento lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Media Kit
  • Chi siamo
  • Contatto
  • Lavora con noi
  • Disclaimer
  • Politica sulla Privacy

Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​

  • Videogiochi
  • Tech
  • Anime
  • Libri
  • Arte
Bentornato in iCrewPlay!

Accedi al tuo account

Hai dimenticato la password?