0

0

Qua la zampa 2. Il sequel di un’amicizia a sei zampe

Qua la zampa 2 ripropone nuove avventure a sei zampe trasversali a chi vive realmente un'amicizia così unica come quella di un cane

Hethan e Bailey
0

0

Naviga tra i contenuti

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Qua la zampa 2
dog-sitter

Qua la zampa 2 è il ritorno di un’amicizia a sei zampe che è indissolubile tra l’essere umano ed il cane, l’essere animale più fedele all’uomo data la sua capacità di relazionarsi. Ecco che il sequel racconta  la trascendenza della vita delle amicizie. In A Dog’s Journey (Qua la zampa 2), l’amato cane Bailey trova il suo nuovo destino e forma un legame indissolubile che lo condurrà con le persone che ama, in luoghi che non avrebbero mai immaginato. Bailey (doppiato da Josh Gad nella versione originale, in quella italiana ancora non sappiamo ancora se tornerà Gerry Scotti come nel primo capitolo) vive una bella vita nella fattoria del Michigan del suo “ragazzo”, Ethan (Dennis Quaid, The Special Relationship) e la moglie di Ethan, Hannah (Marg Helgenberger, CSI; prende così il posto di Peggy Lipton interprete del primo capitolo). Qua la zampa 2Ha persino un nuovo compagno di giochi: la nipotina di Ethan e Hannah, CJ. Il problema è che la mamma di CJ, Gloria (Betty Gilpin, Glow su Netflix), decide di portare via CJ. Mentre l’anima di Bailey si prepara a lasciare questa vita per una nuova, fa una promessa a Ethan di trovare CJ e proteggerla ad ogni costo. Inizia così l’avventura di Bailey attraverso molteplici vite piene di amore, amicizia e devozione mentre lui, CJ (Kathryn Prescott, 24: Legacy) e il migliore amico di CJ, Trent (Henry Lau, Oh My Venus), provano gioia e crepacuore, musica e risate, e qualche bel massaggio alla pancia.

Qua la zampa 2
W. Bruce Cameron

Diretto dal due volte vincitore dell’Emmy Award Gail Mancuso (Modern Family), Qua la zampa 2 è prodotto da Gavin Polone (Qua la zampa, Zombieland) e scritto da sceneggiatori di ritorno W. Bruce Cameron & Cathryn Michon e Maya Forbes & Wally Wolodarsky. Il film, di Amblin Entertainment e Reliance Entertainment, in associazione con Walden Media e Alibaba Pictures, è distribuito da Universal Pictures a livello nazionale e da Universal e Amblin Partners a livello internazionale. I talentuosi collaboratori di Mancuso includono il cineasta Rogier Stoffers (The House with a Clock in Its Walls, Mongol: The Rise of Genghis Khan), scenografo Eric Fraser (The Journey Home, The Girl in the Photographs), montatore Robert Komatsu (TV’s X-Files, Jobs), costumista Patti Henderson (A Dog’s Purpose, Siberia) e compositore Mark Isham (The Accountant, 42). Il produttore esecutivo è Seth William Meier (Happy Death Day), Lasse Hallstrom (A Dog’s Purpose, The Hundred-Foot Journey), Luyuan Fan (Last Letter) e Wei Zhang (Factory Capo).

Qua la zampa 2
pet family

Cameron è diventato famoso come lo scrittore del best-seller “8 regole semplici per uscire con mia figlia adolescente”. Il libro è stato adattato in una sitcom ABC molto popolare negli Stati Uniti, che ha interpretato il compianto John Ritter e Katey Sagal e ha introdotto il mondo nella forza comica della natura che è Kaley Cuoco di The Big Bang Theory. Ma sarebbe stata la sua saga di Bailey e il suo ragazzo Ethan a far salire alle stelle Cameron in cima alla lista di molti best-seller anche se nel 2010 gli animali reincarnati non erano esattamente ciò che si aspettava il lettore medio americano. Così il libro A Dog’s Purpose, pubblicato nel 2010, ha trascorso 63 settimane nell’elenco dei best seller del New York Times. Il sequel del romanzo, A Dog’s Journey, è stato pubblicato nel 2012 e insieme i due libri hanno venduto oltre cinque milioni di copie solo negli Stati Uniti.

“Per un romanziere che adatta il proprio lavoro, il cinema è come se stessero montando una Ferrari al buio. Non vedi nulla fino al momento in cui la cosa esce dalla porta principale.”

Questo è ciò che ha sostenuto lo scrittore Cameron che ha comunque partecipato alla stesura del secondo film. Chiunque si affacci ad una storia del genere, se pur raccontata attraverso degli scritti, riesce a rimanere concentrato sulla storia ed affascinarsi ad essa se in qualche modo è legato a quella dimensione che viene raccontata. Il produttore Polone ha avuto così questa capacità di far sua la storia e trasferirla in un film che si presume verrà lanciato non prima di fine giugno e forse non al cinema ma in streaming così come è già accaduto ad altri film.

Ti potrebbe interessare:

 

La vita con un cane non è la stessa che si ha normalmente. Ti sconvolge la vita e te la riempie. Tu lo hai un cane o un animale domestico in casa? Se si dicci se per te è così oppure hai un rapporto speciale.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x