7+

0

Capone pronto ad arrivare anche in Italia

Capone, il nuovo film con Tom Hardy, arriva il 10 agosto su Amazon Prime Video

Capone, il nuovo film con Tom Hardy
7+

0

Naviga tra i contenuti

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Capone, è il nuovo film con protagonista Tom Hardy, il film è stato girato da Josh Trank e sta per arrivare anche in Italia, grazie alla piattaforma di Amazon Prime Video, il film ha già debuttato negli Stati Uniti grazie alla Vertical Entertainment. Il film arriverà on demand il 10 agosto 2020, la conferma è giunta direttamente da Amazon.

Capone, nella scena Tom Hardy e Linda Cardellini

Capone chi è lo spietato Gangster?

Al “Fonzo” Capone, nasce nel 1899 a New York, spietato uomo d’affari e noto contrabbandiere ha dominato la città di Chicago nel primo ventennio del 1900. A seguito del processo a suo carico con l’accusa di evasione fiscale e per la violazione della legge sul proibizionismo, nonostante i suoi leali avessero cercato in tutti i modi di corrompere la giuria, all’ultimo momento la giuria fu sostituita da una nuova, la quale fu messa sotto protezione. Alla fine del processo il 17 ottobre 1931 Capone fu condannato solo per una parte delle imputazioni di evasione fiscali mossegli da parte dalla squadra degli “Intoccabili” e condannato a scontare una pena di undici anni di reclusione e al pagamento di una multa di 50.000 dollari. Capone fu trasferito nel penitenziario di Atlanta, in Georgia, qui nonostante fosse un detenuto, godette di molti vantaggi rispetto ai suoi altri compagni, potendo godere di lussi e privilegi, che gli consentivano di poter continuare a gestire i suoi interessi anche dalla sua cella. Le cose cambiarono quando nell’agosto del 1934,fu trasferito nel nuovissimo carcere di massima sicurezza di Alcatraz, qui le cose non furono semplice per Capone, infatti i suoi contatti con l’esterno vennero bruscamente interrotti. Nel 1938 i medici del carcere gli diagnosticarono una forma di sifilide che aveva contratto in gioventù, da questo momento Capone fu trasferito nella zona ospedale di Alcatraz, dove vi permase per tutto il resto dell’anno. Nel 1939 Capone fu messo in libertà , dopo che la sua condanno fu ridotta a sei anni e cinque mesi e grazie ai crediti per il lavoro svolto in carcere. In seguito a causa della sifilide le sue condizioni iniziarono a peggiorare, quando fu affetto da demenza, la moglie Mae lo fece trasferire in un ospedale di Baltimora, dal quale ne uscì nel 1940. In seguito si ritirò nella sua tenuta di Miami, dove continuò le cure, seguito da uno staff medico. Il 25 maggio 1947 fu colpito da un ictus e a una polmonite, che lo portarono alla morte, alla soglia dei 48 anni. Capone è seppellito al Mount Carmel Cemetery di Chicago.

   clicca qui per acquistare il DVD de Gli Intoccabili

Capone nelle varie trasposizioni cinematografiche:

Tra gli attori che hanno dato volto al celebre criminale vediamo:

  • Paul Muni: in Scarface-Lo Sfregiato
  • Rod Steiger: Al Capone
  • Neville Brand: F.B.I contro Al Capone
  • Ben Gazzara: Quella sporca ultima notte
  • Jason Robards: Strage di San Valentino
  • Stephen Graham: Boardwalk Empire
  • Robert De Niro: Gli Intoccabili

Capone il cast:

Oltre a Tom Hardy, nella pellicola di Trank, abbiamo Linda Cardellini, nel ruolo di Mae, moglie di Capone, Matt Dillon è Johnny, l’amico di Al, Kyle MacLachlan nei panni del dottor Karlock e Kathrine Narducci è Rosie la sorella di Capone.

Ti lascio il trailer di Capone e ti ricordo nuovamente che sarà distribuito il 10 agosto 2020 su Amazon Prime

 

 

Sei pronto a rivedere Tom Hardy nei panni di un cattivo? Quale delle sue interpretazioni hai apprezzato di più? Fammelo sapere qui sotto
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x