Con il calo delle temperature, il divano con un morbido plaid iniziano ad essere davvero invitanti, soprattutto se accompagnati da un buon film o una serie accattivante che ci farà compagnia questo autunno; scopriamo cosa ci propone Prime Video per il mese ormai giunto!
House of Spoils (dal 3 ottobre)
Il film segue la storia di un’ambiziosa chef (Ariana DeBose) che apre il suo ristorante in una proprietà isolata, dove deve fare i conti con il caos in cucina, un ambiguo investitore, forti dubbi sulle proprie capacità…e con il potente spirito del precedente proprietario della tenuta che minaccia di sabotarla alla prima occasione. House of Spoils è un thriller psicologico intenso e appassionante che vi farà battere il cuore a mille e venire l’acquolina in bocca.
The Legend of Vox Machina st.3 (dal 3 ottobre, 12 episodi 3 a settimana)
Il percorso di distruzione del Conclave Cromatico si espande a macchia d’olio mentre il Re delle Ceneri da’ la caccia a Vox Machina. Il nostro gruppo di simpatici sbandati dovrà affrontare i demoni che albergano dentro ognuno di loro (e quelli che li minacciano all’esterno), nel tentativo di salvare i propri cari, Tal’Dorei e tutta Exandria.
Killer Cakes (dall’8 ottobre, serie in 2 parti)
Dai visionari dell’horror Blumhouse Television e dai creatori di Cake Boss High Noon Entertainment , Killer Cakes è un competition show unico nel suo genere, in cui pasticcieri con abilità “terrificanti” tenteranno di superare alcune delle sfide più spaventose mai viste in uno show. I concorrenti lavoreranno con i migliori professionisti di Hollywood in materia di effetti speciali horror per scatenare la propria contorta immaginazione e creare così torte disgustose, così inquietanti e realistiche da popolare i vostri incubi.
Citadel: Diana (dal 10 ottobre)
Milano, 2030: otto anni fa l’agenzia indipendente di spionaggio Citadel è stata distrutta da una potente organizzazione rivale, Manticore. Da allora, Diana Cavalieri (Matilda De Angelis), spia di Citadel sotto copertura, è rimasta sola, intrappolata tra le linee nemiche come infiltrata in Manticore. Quando finalmente le si presenta l’occasione di uscirne e sparire per sempre, l’unico modo per farlo è fidarsi del più inaspettato degli alleati, Edo Zani (Lorenzo Cervasio), l’erede di Manticore Italia e figlio del capo dell’organizzazione, Ettore Zani (Maurizio Lombardi), in lotta per la supremazia contro le altre famiglie europee.
Citadel: Diana è diretta da Arnaldo Catinari e sviluppata da Alessandro Fabbri. Prodotta da Cattleya – parte di ITV Studios – con Amazon MGM Studios. La serie ha per showrunner ed executive producer Gina Gardini; con lei, nel ruolo di executive producer Riccardo Tozzi, Marco Chimenz, Giovanni Stabilini ed Emanuele Savoini. Anthony Russo, Joe Russo, Angela Russo-Otstot, Scott Nemes di AGBO e David Weil sono executive producer di Citadel: Diana e di tutte le serie nel mondo di Citadel.
6 episodi binge.
Brothers (dal 17 ottobre)
Il film racconta la storia di un ex criminale (Josh Brolin) il cui tentativo di rigare dritto entra in crisi quando è costretto a riunirsi con il suo fratello gemello (Peter Dinklage), che metterà a dura prova la sua sanità mentale, in un viaggio on the road attraverso l’America allo scopo di compiere il grande colpo della loro vita. Tentando di schivare pallottole, eludere la legge e sfuggire ad una madre ingombrante, i due dovranno provare a ricucire il proprio legame familiare, prima di finire per uccidersi a vicenda.
The Office (dal 18 ottobre, 8 episodi binge)
Hannah Howard è la direttrice dell’azienda di imballaggi Flinley Craddick ma, quando riceve dalla sede centrale la notizia che la sua filiale sarà chiusa e tutti dovranno lavorare da casa, Hannah entra in modalità sopravvivenza, arrivando a fare promesse che non potrà mantenere pur di tenere unita la sua work family. I dipendenti finiscono per assecondarla e per sopportarne le stravaganti trame mentre tentano di raggiungere gli obbiettivi impossibili che sono stati fissati per tutti loro.
The Devil’s hour st.2 (dal 19 ottobre, 5 episodi binge)
Le vere intenzioni di Gideon (Peter Capaldi) vengono rivelate, mentre quest’ultimo cerca di coinvolgere Lucy Chambers (Jessica Raine) nella sua missione per sconfiggere un’inafferrabile forza del male. Allo stesso tempo sequel e prequel del primo capitolo, da questa seconda stagione aspettatevi l’inaspettato…
Canary Black (dal 24 ottobre)
Un’importante agente della CIA, Avery Graves, viene ricattata dai terroristi affinché tradisca il proprio paese per salvare il marito rapito. Tagliata fuori dalla sua squadra, si rivolge ai suoi contatti nella malavita per sopravvivere e reperire le informazioni che i rapitori vogliono. Tradita ad ogni occasione, dovrà fare affidamento sul suo addestramento e sulla sua abilità nel combattimento in una corsa mortale per consegnare un riscatto che potrebbe scatenare una crisi globale.
Like a Dragon: Yakuza (dal 26 ottobre, 6 episodi, gli ultimi 3 dal 31)
Rilasciata nel 2005 da SEGA, Yakuza è stata lanciata come una serie di videogiochi per adulti che ha riscosso grande successo. La serie descrive la vita di gangsters feroci ma appassionati e degli abitanti di un enorme quartiere a luci rosse, Karumocho, un sobborgo fittizio modellato sul violento Kabukicho del distretto di Shinjuku, che fa da sfondo al gioco.
The Pasta Queen st.1 (dal 24 ottobre)
La nuova serie originale Prime Video ha come protagonista Nadia Caterina Munno, discendente di una dinastia di pastai italiani, che ha accumulato milioni fi follower su TikTok e Instagram. In ogni episodio, il pubblico viaggerà con Nadia attraverso l’Italia, per trascorrere del tempo nella sua cucina mentre condivide gli ingredienti essenziali delle regioni che ha visitato e prepara con amore autentici piatti italiani.
Apocalipsis Z: El principio del Fin (dal 24 ottobre)
Una strana malattia simile alla rabbia inizia a diffondersi senza controllo in tutto il pianeta, trasformando gli esseri umani in creature estremamente aggressive. Ma Javier sta vivendo da tempo la sua personale apocalisse: ancora provato dalla morte della moglie in un incidente, da un anno è depresso e vive isolato dalla sua famiglia con Luculo, il suo gatto. Quando il contagio si estende, la sorella insiste perchè lasci la sua casa e la raggiunga alle Isole Canarie, così Javier e Luculo sono costretti a partire, incontrando improbabili ma indispensabili compagni di viaggio per terra e per mare.
Prime Video, prime e seconde visioni, film e nuove serie
Ancora una possibilità | 4 ottobre
Challengers | 7 ottobre
Ghostbusters – Minaccia glaciale | 15 ottobre
Immaculate – La prescelta | 26 ottobre
La profezia del male | 30 ottobre
Mangia prega ama | 1 ottobre
James Bond – la saga completa | 1 ottobre
Cinquanta sfumature – la trilogia | 1 ottobre
Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe | 1 ottobre
Rombo di tuono | 1 ottobre
Missing in Action | 1 ottobre
Scarface | 1 ottobre
Underworld – la saga completa | 1 ottobre
Conan the Barbarian | 15 ottobre
Spiral – L’eredità di Saw | 15 ottobre
The Wolf of Wall Street | 15 ottobre
Brian Banks – La partita della vita | 16 ottobre
Hostel | 16 ottobre
Gothika | 16 ottobre
The Punisher | 23 ottobre
Punisher – Zona di guerra | 23 ottobre
Anonymous | 30 ottobre
Monster Hunter | 30 ottobre
I cavalieri dello zodiaco S2 e S3 | 1 ottobre
L’uomo tigre S2 | 15 ottobre
One Piece S1 | 20 ottobre
Ken il guerriero S2 | 25 ottobre
Demon Slayer – Kimetsu no yaiba S3 | 31 ottobre