Povere Creature!, fresco vincitore di quattro Premi Oscar e di cinque premi BAFTA, sarà disponibile in streaming dal 14 marzo, in esclusiva su Disney+.
Le vittorie agli Oscar
Il film diretto da Yorgos Lanthimos (scritto con Tony McNamara, alla seconda collaborazione col greco dopo La Favorita) ha raccolto ben quattro statuette durante la cerimonia degli Academy Awards: Miglior scenografia, Migliori costumi, Miglior trucco e acconciatura e Miglior Attrice Protagonista per la prova di Emma Stone, interprete della protagonista Bella e produttrice del film. L’audace interpretazione di Emma Stone in Povere Creature! è stata universalmente apprezzata ed è valsa all’attrice il suo secondo Oscar, dopo quello vinto per La La Land.
La sinossi del film
Povere Creature! racconta l’incredibile storia e la fantastica evoluzione di Bella Baxter (Stone), una giovane donna riportata in vita dal brillante e poco ortodosso scienziato Dr. Godwin Baxter (Willem Dafoe). Sotto la protezione di Baxter, Bella è desiderosa di imparare. Affamata della mondanità che le manca, Bella fugge con Duncan Wedderburn (Mark Ruffalo), un abile e dissoluto avvocato, in una travolgente avventura attraverso i continenti. Libera dai pregiudizi del suo tempo, Bella è sempre più decisa nel suo proposito di difendere l’uguaglianza e l’emancipazione.
Il parental control di Disney+
Povere Creature! non è esattamente un film per tutta la famiglia, nonostante i messaggi positivi di cui si fa portatore. Il film tratto dal romanzo di Alasdair Gray contiene numerose scene esplicite e argomenti rivolti a un pubblico maturo.
Il sistema di parental control assicura che Disney+ rimanga un’esperienza di visione adatta a tutti i membri della famiglia. Oltre al “Profilo Bambini” già presente sulla piattaforma, gli abbonati possono impostare dei limiti di accesso ai contenuti per un pubblico più adulto e creare profili con accesso tramite PIN, per garantire massima tranquillità ai genitori.