Il 25 gennaio arriva su Netflix la trasposizione cinematografica del webcomic e graphic novel di Victor Santos
L’abbiamo ammirato come Hannibal Lecter nell’omonima serie tv, è diventato Galen Erso in Rogue One: A Star Wars Story e ha servito Dormammu come Kaecilius in Doctor Strange. Giusto per citare alcune delle pellicole in cui è stato protagonista, senza dimenticare che in questi giorni nelle sale recita in Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità. In Polar, Mads Mikkelsen veste i panni di Duncan Vizla, meglio conosciuto come Black Kaiser, un killer spietato che ci ricorda un po’ John Wick. Di seguito la trama ufficiale:
Duncan Vizla , alias Black Kaiser, l’assassino più esperto del mondo, ha deciso di ritirarsi a vita privata quando il suo ex capo dichiara che rappresenta una minaccia per l’organizzazione; contro la sua volontà, rientra nel giro affrontando un esercito di sicari più giovani, veloci e spietati di lui che non si fermeranno di fronte a nulla pur di metterlo a tacere.
Ritorna a lavorare per lo streaming americano Vanessa Hudgens,dopo aver interpretato Stacy e Margaret in Nei panni di una principessa, in un cast che comprende anche Katheryn Winnick (Vikings), Matt Lucas (Alice nel paese delle meraviglie) , Ruby O. Fee, Fei Ren, Anthony Grant, Josh Cruddas, Robert Maillet, Julian Richings, Johnny Knoxville e il premio Oscar Richard Dreyfuss. La sceneggiatura è stata affidata a Jayson Rothwell (Blessed – Il seme del male) e la regia allo svedese Jonas Åkerlund, che ha diretto numerosi videoclip musicali e il film Lords of Chaos.
Le scene del film sono accompagnate dalla colonna sonora di Joel Zimmerman, in arte deadmau5, celebre dj canadese che debutta nel campo del cinema.