Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
pirati dei caraibi

Pirati dei Caraibi: una nuova piratessa all’arrembaggio

Le vicende legate a Johnny Depp e ad Amber Heard non fermano Disney nella sua idea di rilanciare il franchise di Pirati dei Caraibi. Nel futuro della saga, si prevede l'arrivo di una nuova piratessa

La saga continua, o forse ricomincia. Di certo sappiamo che Disney ha tutta l’intenzione di rilanciare il franchise di Pirati dei Caraibi e pare voglia farlo con un reboot. Le notizie date per quasi certe riguardano sicuramente il mancato ritorno di Johnny Depp nel ruolo di Jack Sparrow, ruolo che ormai nessun altro potrebbe ricoprire data l’alta caratterizzazione del personaggio che l’attore è stato in grado di sviluppare.

pirati dei caraibi
Johnny Depp, alias Jack Sparrow, l’iconico protagonista di “Pirati dei Caraibi”
Johnny Depp, alias Jack Sparrow, l’iconico protagonista di “Pirati dei Caraibi”

Johnny Depp, come sappiamo, ha sospeso ogni progetto dopo le accuse lanciategli contro dall’ex compagna Amber Heard, che negli ultimi tempi, grazie a delle registrazioni, sembrano ritorcerlesi contro e dimostrano come la vittima in questo caso fosse proprio Johnny Depp. Il problema è che fin dai primi tempi Hollywood sembra aver dichiarato la sua sentenza, escludendolo da molte produzioni e Disney, sebbene non abbia mai dichiarato che il licenziamento o l’allontanamento dell’attore dal franchise, ha cominciato a mettere in piedi l’idea di un reboot proprio dopo la fuga di notizie riguardanti la coppia.

pirati dei caraibi
Karen Gillan

Ultimamente giravano alcuni rumor riguardanti il possibile ritorno di Johnny Depp nella saga, ma le ultime dichiarazioni sembrano smentire tutte le voci, dato che secondo The Disinsider, un portale che si occupa di news riguardanti il mondo Disney e che ultimamente sembra aver fatto centro riguardo a molte produzioni, soprattutto per quanto riguarda la scelta del cast dei nuovi prodotti in arrivo, la storia di Pirati dei Caraibi sembrerebbe destinata a virare verso altri fronti e il furfante protagonista della nuova saga sarà una piratessa che dovrebbe avere il volto di Karen Gillan, nota per aver partecipato ai sequel di Jumanji, compreso l’ultimo capitolo, Jumanji: The Next Level e anche per il ruolo di Nebula in Guardiani della Galassia e nel franchise di Avengers.

pirati dei caraibi
La nuova scena dell’asta nell’attrazione Disneyland “Pirati dei Caraibi”

Sembra che la nuova storia avrà come protagonista Redd (nota anche come Redhead), uno dei personaggi dell’attrazione di Disneyland da cui è tratta l’intera saga. Redd originariamente era una fanciulla rapita da un pirata e venduta all’asta assieme ad altre fanciulle meno avvenenti in una discussa scena della famosa attrazione.

Il bello delle attrazioni Disneyland è che con il tempo evolvono, non solo dal punto di vista tecnologico, ma anche nella storia. Di anno in anno, infatti, vengono aggiunti elementi che modificano le vicende narrate agli ospiti del parco. E così negli ultimi anni oltre ad essere comparso lo stesso Jack Sparrow, naturalmente con le fattezze di Johnny Depp, anche il personaggio di Redhead è cambiato. Da innocente fanciulla, infatti, si è trasformato in abile piratessa e nella nuova scena, aiuta il vecchio pirata a vendere la sua “merce”.

pirati dei caraibi
Redd, il personaggio di Pirati dei Caraibi che potrebbe diventare la protagonista del nuovo franchise

Si tratta naturalmente solo di teorie, ma considerati proprio i restyling all’attrazione e la comparsa di Redd anche fra i personaggi che accolgono gli ospiti dei parchi nell’attrazione, è plausibile pensare che l’idea possa essere corretta.

Il personaggio di Redd potrebbe essere inserito nel film anche nel caso di uno sperato ritorno di Johnny Depp nel franchise e non sarebbe male se il celebre pirata avesse a che fare, per la prima volta nella storia della saga, con un villain donna.

Per quanto riguarda la produzione del nuovo film, sebbene gli ingranaggi inizino a muoversi, nonostante il difficile periodo per l’intrattenimento mondiale, non sembrano esserci novità riguardo al regista del prossimo capitolo. Sembra invece certo il coinvolgimento di Craig Mazin, creatore della serie TV Chernobyl che con il co-sceneggiatore dei primi quattro epidodi di Pirati dei Caraibi, Ted Elliott, pare stia sviluppando la nuova sceneggiatura, mentre Chad Oman e Jerry Bruckheimer sono impegnati nella produzione.

pirati dei caraibi
Jerry Brucheimer, storico produttore della saga

Presumibilmente non vedremo il prossimo capitolo almeno fino alla fine del 2021 e quasi certamente, a causa dello stop ai lavori, imposto dalle misure di contenimento del contagio da Coronavirus, andremo anche all’anno successivo. Nel frattempo non è detto che non possa esserci, da parte di Disney e di Johnny Depp un dietrofront che consenta il ritorno di Jack Sparrow, ormai diventato una vera e propria leggenda. In particolar modo il successo dell’ultimo capitolo, dopo il quarto deludente episodio, è dato in gran parte anche dal ritorno dei protagonisti dei primi tre film, assenti in Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare.

Naturalmente siamo pronti ad aggiornarti non appena si avranno ulteriori notizie in merito all’avanzamento del franchise.

Potrebbe interessarti...

La casa dei Fantasmi

La casa dei fantasmi: confermato il reboot del film Disney

Pirati dei Caraibi reboot

Pirati dei Caraibi al femminile: Benvenuta a bordo Margot Robbie!

Il mistero dei templari 3

Il mistero dei templari: in arrivo un sequel e una serie TV

The Departed - Il bene e il male

L’avventurosa Storia degli Oscar: The Departed – Il bene e il male (2006)

Avatar: Michelle Yeoh entra nel cast dei sequel della saga

Pirati dei Caraibi sembra destinato a prendere tutta un’altra piega. Con una protagonista e una nuova storia Disney cerca di rilanciare un franchise affermato e saldamente attaccato al volto e all’iconico personaggio di Jack Sparrow. Pensi che Karen Gillan possa essere la vera erede del pirata più famoso del cinema? Facci sapere cosa ne pensi nei commenti.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+1