pet sematary

Pet Sematary si mostra in un nuovo terrificante trailer

5 1 vota
Voto iCrewers

Il film in uscita a Maggio e tratto da uno dei capolavori del maestro dell’horror Stephen King mostra tutto il suo lato oscuro in un nuovo trailer ufficiale

Torniamo ancora una volta a parlare di Stephen King. Dopo averti annunciato l’avvio del progetto per le serie TV tratte da L’ombra dello Scorpione e Joyland e la data di uscita ufficiate di Doctor Sleep, il seguito di Shining, un altro capolavoro del re del brivido sta per approdare nelle sale, annunciato da un nuovo terrificante trailer.

Pet Sematary, tratto da uno dei primi e più apprezzati romanzi di Stephen King, pubblicato nel 1983, oltre ad essere una nuova trasposizione, si può considerare anche come remake, dato che il romanzo è già stato portato al cinema nel 1989, in Italia con il titolo di Cimitero vivente, diretto da Mary Lambert, con protagonisti Dale Midkiff e Denise Crosby. Un’operazione analoga a quanto avvenuto con Carrie, tratto dal primo racconto dell’autore e giunto in sala nel 1976 per quanto riguarda la versione originale, diretta da Brian De Palma e con Sissy Spacek come protagonista e successivamente riportato al cinema nel 2013 da Kimberly Peirce con Chloë Grace Moretz a vestire i panni della sventurata Carrie.

pet sematary

La storia racconta di Louis e Rachel, coppia sposata che con i figli Eileen e Gage, si trasferisce nel Maine occidentale, Stato dove spesso King ambienta i suoi racconti, e più precisamente nella piccola cittadina di Ludlow. Durante la loro permanenza, fanno la conoscenza dell’anziano vicino che li avverte dei pericoli riguardanti la strada che fiancheggia la loro abitazione, attraversata spesso da grossi camion.

Un giorno, durante una passeggiata nei boschi, la piccola Eileen scopre un antico fatiscente cimitero per gli animali in cui sembra vengano celebrati periodicamente dei riti da parte dei giovani abitanti di Ludlow. E’ proprio li che Louis decide di seppellire Church, il gatto di famiglia, all’insaputa della figlia, morto proprio per essere stato investito sulla strada di fronte alla loro casa. Ma Louis rimarrà sconvolto nello scoprire che il giorno dopo Church ritorna, sporco e ferito, ma vivo. Il vicino Jud spiega a Louis che quello strano cimitero, e in particolar modo quello che si trova nei boschi oltre ad esso, ha il potere di riportare in vita qualsiasi cosa vi venga sepolto, anche se ciò che ritorna in vita non è esattamente come prima. E così, quando un’immane tragedia investe la famiglia, Louis decide di prendere la più impulsiva delle decisioni, scatenando forze che vanno al di la di ogni sua aspettativa…

pet sematary
Kevin Kölsch e Dennis Widmyer, registi della nuova trasposizione

Pet Sematary è diretto a quattro mani da Dennis WidmyerKevin Kölsch, due registi che assieme hanno già prodotto alcuni film horror indipendenti e sono alla loro prima produzione internazionale. Nel cast Jason Clarke (First Man – Il primo uomoEverest), Amy Seimetz (Alien: CovenantStranger Things) e John Lithgow (Miss Sloane – Giochi di potereInterstellar), rispettivamente nei ruoli di Louis Creed, della moglie Rachel e del vicino Jud Crandall. Il film sarà disponibile in varie sale del mondo a partire dal 4 Aprile, ma per poterlo vedere in Italia dovremo attendere il 9 Maggio.

Iscriviti
Notificami
guest
6 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Valentina
Valentina
5 anni fa

Lo aspetto con ansi!!!!

Mauro Franceschi
Mauro Franceschi
in risposta a  Valentina
5 anni fa

Anch’io, ormai come qualsiasi cosa sia tratta dai racconti di King… sperando sempre che ne valga la pena.

Ebby
Ebby
5 anni fa
Voto iCrewers :
     

I remake solitamente non mi ispirano ma quest dal trailer sembra interessante. Sapete quando esce It seconda parte?

Mauro Franceschi
Mauro Franceschi
in risposta a  Ebby
5 anni fa

Certo. Nelle sale Americane il 6 Settembre. In Italia dovremo aspettare fino al 19 Ottobre…

Ebby
Ebby
in risposta a  Mauro Franceschi
5 anni fa

Grazie mille!!!!

Mauro Franceschi
Mauro Franceschi
in risposta a  Ebby
5 anni fa

???

6
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0