Joyland di Stephen King è in lavorazione per il piccolo schermo. A dare la notizia è stato il portale americano Deadline

Freeform, la rete televisiva statunitense di proprietà della Disney farà una serie su JoylandJoyland è un romanzo del re del brivido Stephen King pubblicato nel 2013. La storia è ambienta nell’estate del 1937 in Nord Carolina: Devin Jones è uno studente universitario squattrinato e con il cuore a pezzi, perché la sua ragazza lo ha tradito. Per dimenticare lei e guadagnare qualche dollaro, decide di accettare il lavoro in un luna park. Mentre Devin inizia ad ambientarsi, dovrà affrontare l’eredità di un feroce omicidio, il destino di un bambino morente e il modo in cui entrambi cambieranno per sempre la sua vita.

La sceneggiatura del pilot sarà co-scritta da Chris PeñaCyrus Nowrasteh, in collaborazione con la Ostar Productions di Bill Haber. Ancora non ci sono notizie su un possibile cast.

Karey Burke, vice presidente della Programmazione e dello Sviluppo dei progetti targati Freeform, ha dichiarato: “Siamo onorati di lavorare con Stephen King, un maestro della narrazione che comprende l’importanza di storie culturalmente radicate che si rispecchino sugli spettatori a un livello profondamente personale. Non vediamo l’ora che Joyland diventi parte delle proposte di Freeform e tormenti i nostri spettatori nel modo unico in cui riesce a farlo Stephen“.

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami