Il film con Dakota Johnson, tratto dall’omonimo romanzo di Jane Austen, Persuasione, arriverà sulla piattaforma di Netflix il 15 luglio.
Netflix Italia ha pubblicato il trailer italiano che vedrà Dakota nei panni di una delle eroine più amate della letteratura.
Diretto dalla regista Carrie Cracknell, in Persuasione, Dakota Johnson interpreta Anne Elliot.
Sinossi Persuasione
Giovane anticonformista dalla sensibilità moderna, Anne Elliot vive con l’altezzosa famiglia altolocata (composta dal padre Walter, dalla sorella minore Mary e la sorella maggiore Elizabeth) che giudica in modo negativo tutti coloro che appartengono ad una classe inferiore. Ma nulla è come sembra, infatti, il crollo finanziario grava sulle loro teste.
Fidanzata con l’ufficiale di marina Frederick Wentworth (Cosmo Jarvis), Anne si ritrova costretta a rompere il fidanzamento con lui per questioni di differenza sociale e incompatibilità.
Ma, come si suol dire, chi non muore si rivede!
A distanza di anni, Frederick entra di nuovo a far parte della sua vita e Anne dovrà decidere se stare con l’uomo che ha sempre amato o continuare a vivere la sua vita senza di lui.
Trailer
Persuasione è stato adattato più volte per la televisione, ricordiamo il film del 1995 con la regia di Roger Michell, e quello del 2007 in una versione con protagonista Sally Hawkins.
Adesso, ad adattare il romanzo in sceneggiatura sono stati Ronald Bass, premiato con l’Oscar per Rain Man e Alice Victoria Winslow, mentre alla regia troviamo Carrie Cracknell, che viene dal mondo del teatro ma ha già qualche esperienza cinematografica alle spalle.
Nel cast di Persuasione ci sono anche Cosmo Jarvis nei panni del Captaino Frederick Wentworth, Henry Golding in quelli di Mr. Elliot, Richard E. Grant in quelli di Sir Walter Elliot, Suki Waterhouse e molti altri attori.
Prime immagini del film